3 ore fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
2 ore fa:Risorse per gli ex LSU/LPU, Scutellà (M5S): «La Regione ha disatteso l’Accordo Quadro»
2 ore fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
4 ore fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
1 ora fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
59 minuti fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
22 minuti fa:Corigliano-Rossano, violenza giovanile in aumento: l’allarme della pedagogista Renzo
5 ore fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
4 ore fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo
3 ore fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione

Serie C, Lapietra al comando

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI La Lapietra comanda. E con una certa autorità. Perché con un altro scalpo eccellente ai danni della Mymamy di Reggio Calabria, i leoni bizantini coronano il sogno della vetta. Con 8 vittorie su 8 partite e 24 puntiacciuffati in rampa di lancio, gli atleti della serie C sono gli imbattuti primi della classe. L’incarnazione di una tenacia e di una voglia di spuntarla che si sono rivelate decisive in ogni momento cruciale. Anche contro i cugini reggini, crollati di fronte alla fiammata lanciata da una Lapietra che incassa senza sprechi il punteggio pieno, con i parziali di 25-23, 25-13 e 25-19.
SETTIMANA STRAORDINARIA NON SOLO PER LA SERIE C
E se è vero che il profumo del successo vibra già nell’aria, l’appuntamento con la vittoria lo prendono al volo non solo le giovanili maschili e femminili dell’under 18 serie C. Le atlete della serie D hanno definitivamente rialzato la testa e con tre vittorie consecutive si aggiudicano nuovi punti che fanno classifica e morale. 19-25, 25-22, 25-21 e 25-14 sono i parziali di un match in cui le atlete rossanesi, contro il Cus Cosenza, sbagliano poco. E il cui carattere indomabile sopprime sul nascere ogni tentativo di rimonta. La Lapietra viaggia sicura, incassando non soltanto realizzazioni e meriti. Ma anche la consapevolezza che la società poggia le radici su un vivavio dall’alto valore tecnico e sociale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.