5 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
25 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
1 ora fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
55 minuti fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura

Addio a Rocco Logozzo: un grande appassionato di calcio e una persona per bene

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Salutiamo con dispiacere e commozione il funzionario in pensione del Comune di Corigliano Calabro, Rocco Logozzo. 

L’amico Rocco però lo abbiamo conosciuto bene, oltre che nella Biblioteca Pometti nel centro storico, dove lavorava, nelle nostre giornate da giovani cronisti sportivi radiofonici, a Cometa Radio. Un preciso commentatore sportivo, un appassionato vero, con il quale ci divertivamo spessissimo a confrontarci. 

Collegamenti, telefonate, la domenica era tutto un rincorrersi, ma nelle giornate relativamente più tranquille, tipo gli approfondimenti del lunedì con l’amico Cristiano Battella, erano immancabili gli aneddoti ed i cenni su statistiche e storia delle varie squadre di calcio dilettantistiche calabresi. 

Nonostante un’esperienza nettamente superiore alla nostra Rocco, con pazienza e precisione, ci spiegava tutto delle squadre del reggino, della loro storia, sempre con una gentilezza ed una disponibilità disarmanti. 

Ma amava lo sport ed il calcio a prescindere da squadre, tifosi ed eccessive enfasi. Salutiamo con commozione una persona per bene, stimata e ben voluta, che ha dedicato tanto tempo allo sport ed alla comunicazione, sempre con professionalità ed estrema disponibilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.