1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
23 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica

Addio a Rocco Logozzo: un grande appassionato di calcio e una persona per bene

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Salutiamo con dispiacere e commozione il funzionario in pensione del Comune di Corigliano Calabro, Rocco Logozzo. 

L’amico Rocco però lo abbiamo conosciuto bene, oltre che nella Biblioteca Pometti nel centro storico, dove lavorava, nelle nostre giornate da giovani cronisti sportivi radiofonici, a Cometa Radio. Un preciso commentatore sportivo, un appassionato vero, con il quale ci divertivamo spessissimo a confrontarci. 

Collegamenti, telefonate, la domenica era tutto un rincorrersi, ma nelle giornate relativamente più tranquille, tipo gli approfondimenti del lunedì con l’amico Cristiano Battella, erano immancabili gli aneddoti ed i cenni su statistiche e storia delle varie squadre di calcio dilettantistiche calabresi. 

Nonostante un’esperienza nettamente superiore alla nostra Rocco, con pazienza e precisione, ci spiegava tutto delle squadre del reggino, della loro storia, sempre con una gentilezza ed una disponibilità disarmanti. 

Ma amava lo sport ed il calcio a prescindere da squadre, tifosi ed eccessive enfasi. Salutiamo con commozione una persona per bene, stimata e ben voluta, che ha dedicato tanto tempo allo sport ed alla comunicazione, sempre con professionalità ed estrema disponibilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.