11 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
12 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
14 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
10 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
10 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
13 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
15 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
12 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
13 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
11 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo

L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con orgoglio e soddisfazione l'Associazione Dilettantistica Scacchi Corigliano-Rossano annuncia il trionfo della propria squadra nel girone di Serie C: segnando una vittoria imbattuta ha ottenuto la tanto agognata promozione in Serie B.

«Questo risultato storico - riporta la nota - riempie di gioia i cuori di tutti gli appassionati di scacchi della nostra comunità, e rappresenta un momento epocale per la nostra Associazione, che ritorna in Serie B dopo più di 20 anni di attesa. Il raggruppamento C-28 si è svolto nella città di Matera dal 15 al 17 marzo, e la nostra squadra ha dimostrato una maestria e una determinazione straordinarie in ogni partita disputata. Con il supporto dei nostri tifosi e il lavoro incessante del nostro team, abbiamo superato ogni avversario incontrato sul campo. La squadra di Corigliano-Rossano è composta dai seguenti talentuosi giocatori: Stanislao Vommaro, Matteo Guccione, Giuseppe Rotunno, Agostino Mingrone, con alla guida il capitano Giovanni Spina».

«Durante l'intera competizione - si legge ancora - la squadra ha dimostrato la sua superiorità vincendo tutte le partite disputate. Le altre squadre del girone, tra cui Matera, Altamura, Potenza, Taranto e Cosenza, sono state degne avversarie, ma la  determinazione e abilità del team ha portato alla vittoria in ogni confronto. Questo trionfo è il risultato di mesi di duro lavoro, impegno e sacrifici da parte di ogni membro della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale. È un momento di gioia non solo per la nostra squadra, ma per l'intera comunità degli scacchi di Corigliano-Rossano, che ha sostenuto i suoi rappresentanti con passione e entusiasmo».

«Guardiamo con fiducia al futuro - riporta in conclusione la nota - pronti ad affrontare le sfide che ci riserverà la Serie B. Continueremo a lavorare sodo per portare il nome di Corigliano-Rossano ancora più in alto nel mondo degli scacchi nazionali».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.