57 minuti fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
2 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
2 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
18 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
19 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
18 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
1 ora fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
19 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
3 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
5 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”

L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con orgoglio e soddisfazione l'Associazione Dilettantistica Scacchi Corigliano-Rossano annuncia il trionfo della propria squadra nel girone di Serie C: segnando una vittoria imbattuta ha ottenuto la tanto agognata promozione in Serie B.

«Questo risultato storico - riporta la nota - riempie di gioia i cuori di tutti gli appassionati di scacchi della nostra comunità, e rappresenta un momento epocale per la nostra Associazione, che ritorna in Serie B dopo più di 20 anni di attesa. Il raggruppamento C-28 si è svolto nella città di Matera dal 15 al 17 marzo, e la nostra squadra ha dimostrato una maestria e una determinazione straordinarie in ogni partita disputata. Con il supporto dei nostri tifosi e il lavoro incessante del nostro team, abbiamo superato ogni avversario incontrato sul campo. La squadra di Corigliano-Rossano è composta dai seguenti talentuosi giocatori: Stanislao Vommaro, Matteo Guccione, Giuseppe Rotunno, Agostino Mingrone, con alla guida il capitano Giovanni Spina».

«Durante l'intera competizione - si legge ancora - la squadra ha dimostrato la sua superiorità vincendo tutte le partite disputate. Le altre squadre del girone, tra cui Matera, Altamura, Potenza, Taranto e Cosenza, sono state degne avversarie, ma la  determinazione e abilità del team ha portato alla vittoria in ogni confronto. Questo trionfo è il risultato di mesi di duro lavoro, impegno e sacrifici da parte di ogni membro della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale. È un momento di gioia non solo per la nostra squadra, ma per l'intera comunità degli scacchi di Corigliano-Rossano, che ha sostenuto i suoi rappresentanti con passione e entusiasmo».

«Guardiamo con fiducia al futuro - riporta in conclusione la nota - pronti ad affrontare le sfide che ci riserverà la Serie B. Continueremo a lavorare sodo per portare il nome di Corigliano-Rossano ancora più in alto nel mondo degli scacchi nazionali».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.