5 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
6 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
7 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
8 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
7 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
9 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
8 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
9 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
6 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
5 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina

Aterp Calabria assume sei nuove unità

1 minuti di lettura

CALABRIA - Sei nuove unità, dal 4 marzo 2024, presteranno servizio, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, negli uffici centralizzati e distrettuali dell’ Azienda territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica Regionale (ATERP) Calabria. 

I nuovi assunti provengono dalla graduatoria della Regione Calabria riguardante il concorso per l’assunzione di n. 177 posti di Istruttore Amministrativo/Contabile (ex Categoria C), ora Area degli Istruttori con la nuova classificazione del C.C.N.L. Regioni- Funzioni Locali.

Grazia Maria Carmela Iannini, Commissario Straordinario di ATERP Calabria, dopo la firma del contratto ed dopo un breve indirizzo di saluto rivolto ai neo assunti ha espresso: «piena soddisfazione per la conclusione dell’iter amministrativo che, in pochissimo tempo, ha consentito all’Azienda di dotarsi di nuovo personale che porterà sicuro beneficio alle strutture dell’Azienda che ne avevano particolare necessità a fronte di una fortissima carenza di risorse umane».

«Avverto l’esigenza - continua - di ringraziare gli Uffici dell’Azienda che hanno lavorato per questo risultato ed il Dipartimento Risorse Umane della Regione Calabria per la collaborazione utile e preziosa e senza dimenticare il Dipartimento Lavori Pubblici, il Governo regionale e lo stesso Presidente Roberto Occhiuto che, in pochi giorni, lo scorso mese di dicembre, avevano approvato il Piano del Fabbisogno di Personale annuale e triennale che avevamo loro sottoposto per la superiore approvazione».

« Sono in corso - conclude - ulteriori procedure, con gli strumenti della normativa vigente nel pubblico impiego, per rafforzare ulteriormente i nostri organici per meglio corrispondere ai compiti a noi affidati dalla Regione Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.