7 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
11 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
10 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
9 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
11 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
8 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
9 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
8 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
7 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
10 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente

Oriolo, al via interventi viabilità rurale

1 minuti di lettura

ORIOLO - Iniziati in questi giorni i lavori sulla viabilità rurale «volti alla tutela e salvaguardia - si legge in una nota stampa dell'amministrazione comunale - del nostro territorio». Risale a marzo dello scorso anno l'ottenimento di un finanziamento da parte dell'amministrazione comunale di Oriolo di 1 milione di euro, fondi del Pnrr, per intervenire sul territorio rurale. 

Unidici gli interventi previsti sulle varie zone rurali del territorio di Oriolo: Armirosse, Scalapitta, Destra di Pizzo, Mardui, Cornutello, Polivento, Porcara, Serra Salice, Spadarro, Tufolo/Careto e Zoppaturro.

Il primo di questi interventi sta interessando la contrada Armirosse, con la ricostruzione di una parte dell'asse viario, per proseguire con i lavori in contrada Scalapitta. 

Qui è previsto l'intervento più cospicuo, con uno stanziamento ottenuto di circa 488 mila euro. Si procederà, infatti, a costruire una palificata in un'area che è in frana da almeno 40/50 anni, motivo per cui abbiamo richiesto un intervento il più possibile risolutivo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.