Oriolo, al via interventi viabilità rurale
Unidici gli interventi previsti sulle varie zone rurali del territorio di Oriolo. Il primo di questi sta interessando la contrada Armirosse, con la ricostruzione di una parte dell'asse viario, per proseguire con contrada Scalapitta
ORIOLO - Iniziati in questi giorni i lavori sulla viabilità rurale «volti alla tutela e salvaguardia - si legge in una nota stampa dell'amministrazione comunale - del nostro territorio». Risale a marzo dello scorso anno l'ottenimento di un finanziamento da parte dell'amministrazione comunale di Oriolo di 1 milione di euro, fondi del Pnrr, per intervenire sul territorio rurale.
Unidici gli interventi previsti sulle varie zone rurali del territorio di Oriolo: Armirosse, Scalapitta, Destra di Pizzo, Mardui, Cornutello, Polivento, Porcara, Serra Salice, Spadarro, Tufolo/Careto e Zoppaturro.
Il primo di questi interventi sta interessando la contrada Armirosse, con la ricostruzione di una parte dell'asse viario, per proseguire con i lavori in contrada Scalapitta.
Qui è previsto l'intervento più cospicuo, con uno stanziamento ottenuto di circa 488 mila euro. Si procederà, infatti, a costruire una palificata in un'area che è in frana da almeno 40/50 anni, motivo per cui abbiamo richiesto un intervento il più possibile risolutivo.