1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
5 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri

Oriolo, al via interventi viabilità rurale

1 minuti di lettura

ORIOLO - Iniziati in questi giorni i lavori sulla viabilità rurale «volti alla tutela e salvaguardia - si legge in una nota stampa dell'amministrazione comunale - del nostro territorio». Risale a marzo dello scorso anno l'ottenimento di un finanziamento da parte dell'amministrazione comunale di Oriolo di 1 milione di euro, fondi del Pnrr, per intervenire sul territorio rurale. 

Unidici gli interventi previsti sulle varie zone rurali del territorio di Oriolo: Armirosse, Scalapitta, Destra di Pizzo, Mardui, Cornutello, Polivento, Porcara, Serra Salice, Spadarro, Tufolo/Careto e Zoppaturro.

Il primo di questi interventi sta interessando la contrada Armirosse, con la ricostruzione di una parte dell'asse viario, per proseguire con i lavori in contrada Scalapitta. 

Qui è previsto l'intervento più cospicuo, con uno stanziamento ottenuto di circa 488 mila euro. Si procederà, infatti, a costruire una palificata in un'area che è in frana da almeno 40/50 anni, motivo per cui abbiamo richiesto un intervento il più possibile risolutivo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.