4 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
3 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
5 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
1 ora fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
2 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
3 ore fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
6 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
25 minuti fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
1 ora fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
55 minuti fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico

Oriolo, al via interventi viabilità rurale

1 minuti di lettura

ORIOLO - Iniziati in questi giorni i lavori sulla viabilità rurale «volti alla tutela e salvaguardia - si legge in una nota stampa dell'amministrazione comunale - del nostro territorio». Risale a marzo dello scorso anno l'ottenimento di un finanziamento da parte dell'amministrazione comunale di Oriolo di 1 milione di euro, fondi del Pnrr, per intervenire sul territorio rurale. 

Unidici gli interventi previsti sulle varie zone rurali del territorio di Oriolo: Armirosse, Scalapitta, Destra di Pizzo, Mardui, Cornutello, Polivento, Porcara, Serra Salice, Spadarro, Tufolo/Careto e Zoppaturro.

Il primo di questi interventi sta interessando la contrada Armirosse, con la ricostruzione di una parte dell'asse viario, per proseguire con i lavori in contrada Scalapitta. 

Qui è previsto l'intervento più cospicuo, con uno stanziamento ottenuto di circa 488 mila euro. Si procederà, infatti, a costruire una palificata in un'area che è in frana da almeno 40/50 anni, motivo per cui abbiamo richiesto un intervento il più possibile risolutivo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.