1 ora fa:FdI Castrovillari chiede la sospensione di Lo Polito e degli amministratori condannati
14 ore fa:Castrovillari, al Teatro Sybaris in scena lo spettacolo “Pezzo a pezzo – Suggestioni da Lydia Davis”
23 minuti fa:La nuova provincia ha bisogno di un sostegno istituzionale forte, condiviso e univoco
15 ore fa:Anche l'Alto Jonio irraggiungibile via treno: pendolari in rivolta si appellano al Presidente Occhiuto
15 ore fa:Riparte il percorso del PSA della Sibaritide: «Ora lo portiamo a compimento!»
14 ore fa:Caloveto, si può ancora richiedere di poter usufruire dello Scuolabus
1 ora fa:Fitness e benessere, a Corigliano-Rossano apre la catena Fit And Go
2 ore fa:Bilancio regionale, diminuite le risorse per Lsu e Lpu in forza ai Comuni. «Doppio danno per lavoratori e Enti»
13 ore fa:Crosia, don Giuseppe presenta la “Scuola di preghiera parrocchiale”
16 ore fa:«Addio BH? Lavoreremo ancora più speditamente per una pianificazione strategica del porto»

Oriolo, al via interventi viabilità rurale

1 minuti di lettura

ORIOLO - Iniziati in questi giorni i lavori sulla viabilità rurale «volti alla tutela e salvaguardia - si legge in una nota stampa dell'amministrazione comunale - del nostro territorio». Risale a marzo dello scorso anno l'ottenimento di un finanziamento da parte dell'amministrazione comunale di Oriolo di 1 milione di euro, fondi del Pnrr, per intervenire sul territorio rurale. 

Unidici gli interventi previsti sulle varie zone rurali del territorio di Oriolo: Armirosse, Scalapitta, Destra di Pizzo, Mardui, Cornutello, Polivento, Porcara, Serra Salice, Spadarro, Tufolo/Careto e Zoppaturro.

Il primo di questi interventi sta interessando la contrada Armirosse, con la ricostruzione di una parte dell'asse viario, per proseguire con i lavori in contrada Scalapitta. 

Qui è previsto l'intervento più cospicuo, con uno stanziamento ottenuto di circa 488 mila euro. Si procederà, infatti, a costruire una palificata in un'area che è in frana da almeno 40/50 anni, motivo per cui abbiamo richiesto un intervento il più possibile risolutivo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.