18 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
16 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
16 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
19 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
49 minuti fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
16 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
1 ora fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
18 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
19 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»

Unical, il professore Marcello Maggiolini nel Ranking Mondiale della Ricerca

1 minuti di lettura

RENDE - Il professore Marcello Maggiolini dell'Università della Calabria ha ottenuto un prestigioso posizionamento e riconoscimento nel recente Ranking Mondiale della Ricerca “Best Universities in the World”, stilato da Research.com., posizionandosi al primo posto tra i professori e ricercatori dell’Unical. 

Il rappresentante degli studenti, Daniele Novello,  del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell'Università della Calabria,  si congratula con il professore Marcello Maggiolini . «Il professore Maggiolini – evidenzia Daniele Novello - ha dimostrato eccezionale impegno e dedizione nel suo lavoro, contribuendo con la sua ricerca di alta qualità a posizionare l’Università della Calabria su scala globale. La sua classificazione nel Ranking non solo riflette l'eccellenza della sua attività scientifica, ma anche il suo impatto positivo sulla comunità accademica e scientifica».

Il rappresentante del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione é orgoglioso di far parte di un ambiente accademico che promuove e sostiene l'innovazione e l'eccellenza nella ricerca. «Il Prof. Maggiolini non solo ha contribuito attivamente alla costituzione del nuovo Corso di Laurea in Medicina, di cui è coordinatore, ma ha anche ispirato generazioni di studenti con la sua passione per la ricerca e il suo impegno per l'eccellenza accademica».

«La sua presenza comunità accademica dell’Unical - continua Daniele Novello - è un motivo di vanto per tutti gli appartenenti che sono certi di come il professore Maggiolini, persevererà nella sua opera di ispirazione e guida all’ascesa del mondo scientifico all’interno della comunità accademica dell’Unical».

«La sua leadership e il suo contributo continuo all'ambito scientifico continueranno a costituire motivo di ispirazione per tutta la comunità» conclude.

«Congratulazioni al Prof. Maggiolini».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.