2 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
2 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
4 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
1 ora fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
29 minuti fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
4 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
59 minuti fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
3 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
1 ora fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room

Unical, il professore Marcello Maggiolini nel Ranking Mondiale della Ricerca

1 minuti di lettura

RENDE - Il professore Marcello Maggiolini dell'Università della Calabria ha ottenuto un prestigioso posizionamento e riconoscimento nel recente Ranking Mondiale della Ricerca “Best Universities in the World”, stilato da Research.com., posizionandosi al primo posto tra i professori e ricercatori dell’Unical. 

Il rappresentante degli studenti, Daniele Novello,  del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell'Università della Calabria,  si congratula con il professore Marcello Maggiolini . «Il professore Maggiolini – evidenzia Daniele Novello - ha dimostrato eccezionale impegno e dedizione nel suo lavoro, contribuendo con la sua ricerca di alta qualità a posizionare l’Università della Calabria su scala globale. La sua classificazione nel Ranking non solo riflette l'eccellenza della sua attività scientifica, ma anche il suo impatto positivo sulla comunità accademica e scientifica».

Il rappresentante del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione é orgoglioso di far parte di un ambiente accademico che promuove e sostiene l'innovazione e l'eccellenza nella ricerca. «Il Prof. Maggiolini non solo ha contribuito attivamente alla costituzione del nuovo Corso di Laurea in Medicina, di cui è coordinatore, ma ha anche ispirato generazioni di studenti con la sua passione per la ricerca e il suo impegno per l'eccellenza accademica».

«La sua presenza comunità accademica dell’Unical - continua Daniele Novello - è un motivo di vanto per tutti gli appartenenti che sono certi di come il professore Maggiolini, persevererà nella sua opera di ispirazione e guida all’ascesa del mondo scientifico all’interno della comunità accademica dell’Unical».

«La sua leadership e il suo contributo continuo all'ambito scientifico continueranno a costituire motivo di ispirazione per tutta la comunità» conclude.

«Congratulazioni al Prof. Maggiolini».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.