8 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
7 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
7 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
10 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
9 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
8 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
9 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
10 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
8 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino

Cassano Jonio, a lezione di solidarietà con Rocco Atene

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Rocco Atene, cittadino di Cassano Jonio, ha voluto fare un plauso all'iniziativa "Zaino sospeso", lanciata nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale, donando tantissimi materiali scolastici di cancelleria.

Alla consegna erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, il presidente del consiglio Lino Notaristefano, il vicesindaco Antonino Mungo, l’assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella. Assente, invece, l’assessore alla Pubblica istruzione Annamaria Bianchi per problemi di salute.

Il sindaco Papasso e gli amministratori comunali presenti hanno sottolineato come questa donazione rappresenti un momento solenne e significativo, soprattutto in un periodo storico difficile come questo. «Un gesto importante che spiega, - come dichiara nella nota il sindaco Giovanni Papasso -  nel migliore modo possibile, come fare bene ed essere solidali non è mai sprecato, e che genera altro bene e altra solidarietà».

L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare Rocco Atene, esperto di cimeli storici, appassionato oltreché studioso della storia dell’Unità d’Italia, e che già nei mesi scorsi aveva donato una storica fascia tricolore al Comune di Cassano, facendogli dono del libro dal titolo “Se l'è preso il Re", scritto dal professore Leonardo Alario. Un testo che parla dei cassanesi caduti nel corso della Prima Guerra Mondiale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.