3 ore fa:Elezioni Calabria, Baldino (M5S): «Treni senza sconti per fuori sede: Regione promuova il diritto al voto»
29 minuti fa:Frascineto celebra il protopapas Antonio Bellusci nel 91esimo anniversario dalla nascita
16 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
15 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
15 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
2 ore fa:Evocando Sybaris: chiude a Cassano Jonio il format del Gal Sibaritide
59 minuti fa:Elezioni regionali, Mazzia: «Mi candido perché credo che il futuro stia nel coraggio delle piccole comunità»
1 ora fa:L'Arberia protagonista in Kosovo: cultura, vino e spiritualità al Hardh Fest di Rahovec
1 ora fa:Cassano, il consiglio comunale approva all'unanimità la variazione del bilancio di previsione 2025/27
4 ore fa:Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti

Cassano Jonio, a lezione di solidarietà con Rocco Atene

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Rocco Atene, cittadino di Cassano Jonio, ha voluto fare un plauso all'iniziativa "Zaino sospeso", lanciata nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale, donando tantissimi materiali scolastici di cancelleria.

Alla consegna erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, il presidente del consiglio Lino Notaristefano, il vicesindaco Antonino Mungo, l’assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella. Assente, invece, l’assessore alla Pubblica istruzione Annamaria Bianchi per problemi di salute.

Il sindaco Papasso e gli amministratori comunali presenti hanno sottolineato come questa donazione rappresenti un momento solenne e significativo, soprattutto in un periodo storico difficile come questo. «Un gesto importante che spiega, - come dichiara nella nota il sindaco Giovanni Papasso -  nel migliore modo possibile, come fare bene ed essere solidali non è mai sprecato, e che genera altro bene e altra solidarietà».

L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare Rocco Atene, esperto di cimeli storici, appassionato oltreché studioso della storia dell’Unità d’Italia, e che già nei mesi scorsi aveva donato una storica fascia tricolore al Comune di Cassano, facendogli dono del libro dal titolo “Se l'è preso il Re", scritto dal professore Leonardo Alario. Un testo che parla dei cassanesi caduti nel corso della Prima Guerra Mondiale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.