8 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
9 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi
10 ore fa:Morano, il Castello si accende con il "Concerto del Cuore": in scena Strassel e Pfaff
10 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
7 ore fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»
6 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»
7 ore fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
8 ore fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
5 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»
9 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria

Rossano, Sabato sfida di vertice tra Odissea 2000 e Meta

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Il PalaEventi di Rossano ospita il match clou della quattordicesima giornata di campionato: lo scontro al vertice tra Odissea 2000 e Meta. Una partita cruciale che entrambe ambiscono a vincere: i siciliani per mettere una seria ipoteca sulla vittoria del torneo e il passaggio diretto in serie A2; i calabresi per riaprire i giochi e rendere più incerta la volata finale del campionato. Sui temi dell’attesissima sfida, in programma sabato alle ore 15,00, è intervenuto Carmine Russo. “Sabato scorso contro il Real Cefalù siamo incappati nella seconda sconfitta stagionale al termine di una partita molto dura sia a livello agonistico sia sotto l’aspetto ambientale. Sulla nostra prestazione ha inciso anche la stanchezza per via del turno infrasettimanale di Coppa Italia. Nonostante ciò, abbiamo disputato una buonissima partita che è stata decisa solo nell'ultimo minuto di gioco. Ora voltiamo pagina e pensiamo solo ad confronto con la capolista e alla possibilità di riportarci a un solo punto di distanza”. Negli scontri diretti, giocati entrambi in Sicilia, il confronto tra le due squadre è in equilibrio, una vittoria per parte: la Meta si è imposta nella gara d’andata di campionato, l’Odissea 2000 nella recente sfida di Coppa Italia. “La Meta è una squadra molto forte in tutti i reparti, composta da giocatori che hanno grandi qualità fisiche e tecniche – ha affermato Russo -. Per avere possibilità di successo dovremo avere un approccio deciso alla partita, stare attenti alla fase difensiva ed essere cinici in attacco. In Coppa Italia ci siamo riusciti. Dopo la sconfitta con il Cefalù dobbiamo tornare a riprendere il nostro cammino, in vista del finale di torneo e, soprattutto, per disputare al meglio le Final Eight in programma a marzo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.