7 ore fa:Cara Sybaris, la Calabria non ti merita. È ora di fare i conti con te stessa!
6 ore fa:Donne di Calabria: grande evento all’IC di Cariati
3 ore fa:Quel piccolo miracolo che sta avvenendo nel centro storico di Rossano
11 ore fa:"L'Alternativa c'è" di Cariati sugli incarichi familiari: «Il Comune non risponde»
5 ore fa:Corigliano-Rossano: pubblicata la manifestazione d’interesse per l’area verde di via Euclide
4 ore fa:Piano investimenti delle ferrovie, Stasi: «Monco senza la Praia-Tarsia»
10 ore fa:Corrado (Mdt): «Quartiere Acquedotto inesistente per l'Amministrazione»
9 ore fa:Il Circolo Legambiente Nicá ha donato delle piante alla comunità parrocchiale di Scala Coeli
11 ore fa:Buonasanità, paziente calabrese riconoscente con l’ospedale di Spoleto dona due deambulatori
8 ore fa:Civicrazia propone una Governance Multilivello per la Coesione e lo Sviluppo: Un Masterplan per i Comuni del Sud

Rossano, Sabato sfida di vertice tra Odissea 2000 e Meta

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Il PalaEventi di Rossano ospita il match clou della quattordicesima giornata di campionato: lo scontro al vertice tra Odissea 2000 e Meta. Una partita cruciale che entrambe ambiscono a vincere: i siciliani per mettere una seria ipoteca sulla vittoria del torneo e il passaggio diretto in serie A2; i calabresi per riaprire i giochi e rendere più incerta la volata finale del campionato. Sui temi dell’attesissima sfida, in programma sabato alle ore 15,00, è intervenuto Carmine Russo. “Sabato scorso contro il Real Cefalù siamo incappati nella seconda sconfitta stagionale al termine di una partita molto dura sia a livello agonistico sia sotto l’aspetto ambientale. Sulla nostra prestazione ha inciso anche la stanchezza per via del turno infrasettimanale di Coppa Italia. Nonostante ciò, abbiamo disputato una buonissima partita che è stata decisa solo nell'ultimo minuto di gioco. Ora voltiamo pagina e pensiamo solo ad confronto con la capolista e alla possibilità di riportarci a un solo punto di distanza”. Negli scontri diretti, giocati entrambi in Sicilia, il confronto tra le due squadre è in equilibrio, una vittoria per parte: la Meta si è imposta nella gara d’andata di campionato, l’Odissea 2000 nella recente sfida di Coppa Italia. “La Meta è una squadra molto forte in tutti i reparti, composta da giocatori che hanno grandi qualità fisiche e tecniche – ha affermato Russo -. Per avere possibilità di successo dovremo avere un approccio deciso alla partita, stare attenti alla fase difensiva ed essere cinici in attacco. In Coppa Italia ci siamo riusciti. Dopo la sconfitta con il Cefalù dobbiamo tornare a riprendere il nostro cammino, in vista del finale di torneo e, soprattutto, per disputare al meglio le Final Eight in programma a marzo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.