11 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
13 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
10 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
9 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
14 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
12 ore fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
11 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
12 ore fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
10 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
13 ore fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia

Rossano: sabato al palaeventi arriva il cataforio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Seconda partita casalinga consecutiva per l’Odissea 2000 che sabato ospita al PalaEventi, con fischio d’inizio alle ore 15,00, il Cataforio. La squadra rossanese, tra campionato e Coppa Italia, ha ottenuto un filotto di sette vittorie e conta di allungare la serie positiva per restare in scia della battistrada Meta. Il match, però, si presenta insidioso perché si affronta una formazione che ha assolutamente bisogno di muovere la classifica per allontanarsi dalla zona play out. Il portiere gialloblù Matteo Cirullo, raccomanda di fare massima attenzione alla formazione reggina. “In gironi come il nostro partite facile non ne esistono, specie nelle gare di ritorno dove ogni squadra ha un obiettivo da centrare, che sia di alta o di bassa classifica – ha esordito il diciottenne pipelet rossanese -. Il Cataforio, squadra molto ostica che all’andata ci impose il pareggio con una rete a due secondi dal suono finale della sirena, è impegnato nella lotta per non retrocedere e farà di tutto per conquistare punti anche a Rossano”. L’Odissea 2000 viaggia spedita in campionato, ma, nessuna distrazione è ammessa se si vuole insidiare il primato della Meta. “Siamo abituati a non fare calcoli o tabelle di marcia, il nostro obiettivo è pensare solo alla partita più prossima da giocare, in questo caso, dobbiamo fare bene contro il Cataforio – ha spiegato Cirullo –. Siamo in un ottimo periodo di forma, riavremo a disposizione Pizetta dopo il turno di squalifica, quindi cercheremo di battere la formazione reggina per consolidare la nostra posizione nei quartieri alti della classifica”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.