7:01 pm:La Pediatra Sapia difende la Didattica in presenza per i bambini: «Le scuole chiuse creano traumi che restano a vita»
6:01 pm:Vaccino anti Covid: a Castrovillari in arrivo la seconda dose per gli operatori sanitari
5:01 pm:OCM Vino, più di 400mila euro per attività di promozione nel mondo
5:01 pm:Cosenza, picchia la compagna e aggredisce i Carabinieri, 21enne arrestato nella notte
6:01 pm:Riapertura, la lettera di alcuni studenti delle superiori a Stasi: «Sindaco, salvaguardi la nostra salute»
5:01 pm:Altro recupero per il Castrovillari calcio: domani arriva il blasonato Acireale
4:40 pm: Porto di Cariati, Spirlì: «La regione interverrà al più presto»
7:01 pm:Recovery Plan, Spirlì: «Da presidenti del sud proposte per un'equa distribuzione dei fondi»
5:01 pm:Corigliano-Rossano, Baffa (Lega) sul ponte del Malfrancato: «Opera utile e dannosa»
5:01 pm:La "stretta" di Spirlì su compleanni e feste per l'uccisione del maiale e annuncia: «Lunedì riaprono le superiori»

Rossano, l'Istituto Comprensivo n° 1 inaugura “L’albero dei Giusti”

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Lunedì 23 novembre -alle ore 10,30- presso la Scuola Secondaria di 1° grado “L. Da Vinci”, l’Istituto Comprensivo Rossano 1,  in occasione della Festa dell’Albero,  inaugurerà “L’albero dei Giusti”,  creazione artistica realizzata interamente con materiale di recupero.  L’opera è stata pensata in memoria di Khaled al -Asaad, l’archeologo siriano torturato ripetutamente e poi barbaramente ucciso dai militanti estremisti dello Stato Islamico lo scorso mese di agosto, perché aveva nascosto centinaia di statue appartenenti all’antichità di Palmira in un luogo al sicuro dai contrabbandieri. La figura di Khaled al-Asaad si impone sullo scenario internazionale come  alto difensore  della libertà, del pluralismo religioso e della cultura di appartenenza.  Un esempio per tutti noi, grandi e piccoli, docenti e alunni, soprattutto in questo  momento storico contrassegnato da grande paura e grandi fragilità.

Antonio Pistoia dirigente I.C. Rossano 1

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.