11 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
11 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
15 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
14 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
12 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Rossano, l'Istituto Comprensivo n° 1 inaugura “L’albero dei Giusti”

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Lunedì 23 novembre -alle ore 10,30- presso la Scuola Secondaria di 1° grado “L. Da Vinci”, l’Istituto Comprensivo Rossano 1,  in occasione della Festa dell’Albero,  inaugurerà “L’albero dei Giusti”,  creazione artistica realizzata interamente con materiale di recupero.  L’opera è stata pensata in memoria di Khaled al -Asaad, l’archeologo siriano torturato ripetutamente e poi barbaramente ucciso dai militanti estremisti dello Stato Islamico lo scorso mese di agosto, perché aveva nascosto centinaia di statue appartenenti all’antichità di Palmira in un luogo al sicuro dai contrabbandieri. La figura di Khaled al-Asaad si impone sullo scenario internazionale come  alto difensore  della libertà, del pluralismo religioso e della cultura di appartenenza.  Un esempio per tutti noi, grandi e piccoli, docenti e alunni, soprattutto in questo  momento storico contrassegnato da grande paura e grandi fragilità.

Antonio Pistoia dirigente I.C. Rossano 1

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.