11 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese, al via i laboratori su musica e teatro arbëreshe: appuntamento il 28 marzo
12 ore fa:Statale 106, riapre la Lauropoli-Sibari: traffico dal 31 marzo dopo mesi di maltempo
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
10 ore fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari
9 ore fa:Longobucco, la Minoranza: «La politica della vendetta», attacco alla Giunta Pirillo
13 ore fa:Costretta a fare causa per assistere il padre disabile: infermiera ottiene il trasferimento solo dopo il ricorso
10 ore fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
12 ore fa:Studenti dell’Ipsia “Scuola del Legno” protagonisti al Festival di Rende tra formazione e Made in Italy
11 ore fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»

Rossano: croce rossa, uova pasquali per raccogliere fondi

1 minuti di lettura
Raccolta fondi per finanziare le attività di volontariato della Croce Rossa. È, questo, l’obiettivo delle uova pasquali riffate nelle scuole elementari e medie di Rossano. Ottima risultati grazie all’adesione e la sensibilità dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. La scuola dell’infanzia di Via Margherita, 8 scuole elementari (Frasso, Madre Isabella De Rosis, via Margherita, Petra, Polifunzionale, Monachelle, via Nazionale, Piragineti), le scuole medie L.Da Vinci e Carlo Levi. In totale 11 le uova riffate. I volontari della CRI, nei giorni scorsi, si sono recati nelle scuole e, dopo aver spiegato ai ragazzi l’importante attività che svolge l’associazione, hanno consegnato l’uovo agli insegnanti e ai relativi dirigenti d’istituto, per poi tornare dopo circa dieci giorni ed estrarre il fortunato biglietto con il nome dell’alunno che si è aggiudicato l’uovo. “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti nelle scuole – dichiara la responsabile del progetto Silvia CARUSO. – L’attività di volontariato della CRI è molto importante, siamo grati ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e ai genitori di tutti gli alunni che hanno permesso la realizzazione di questo progetto. Ringrazio anche – conclude – la pasticceria TOFFEE dalla quale abbiamo acquistato le uova ad un prezzo conveniente.” È ancora possibile tentare la fortuna e allo stesso tempo dare un piccolo, ma importante contributo alla Croce Rossa. Altre tre le uova in palio: uno si trova nella sede rossanese della CRI, l’estrazione è prevista per DOMANI MERCOLEDÌ 16; uno è presso il parrucchiere GODINO e sarà aggiudicato SABATO 19 da chi ha acquistato il biglietto al quale corrisponde il 1° numero della ruota di Bari; uno è alla gelateria CAPANI e sarà riffato SABATO 19 tramite estrazione direttamente nel locale. Il costo del biglietto delle uova è di soli 2 euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.