1 ora fa:Stasera alla Sala Mahler di Trebisacce arriva il chitarrista Stefano De Marco
33 minuti fa:Busitalia-Simet, Faisa Cisal teme nuovi esuberi: «Tagli alle linee e lavoratori di nuovo a rischio»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, torna Librincantine: al centro della rassegna “La Grande Assente”
15 ore fa:Concluse le riprese di “Tutte o nessuna”: il nuovo corto del regista Giovanni B. Algieri
14 ore fa:Raganello, condannato il sindaco di Civita: 4 anni e un mese per la tragedia delle Gole
12 ore fa:Civita Europe e Apevanda a Salonicco per il seminario europeo sull’apicoltura innovativa
14 ore fa:Trebisacce, l’Aletti Filangieri protagonista alla Giornata della Biodiversità: studenti a confronto con le istituzioni
14 ore fa:Garofalo all’Erodoto di Thurii: sopralluogo su manutenzione e criticità dei plessi
11 ore fa:Patir 2026, al via i lavori della quinta edizione: “Scriptoria” dalle pergamene agli algoritmi
13 ore fa:Week-end con primo anticipo d'estate: temperature in rialzo e sole pieno sulla costa

Rossano: croce rossa, uova pasquali per raccogliere fondi

1 minuti di lettura
Raccolta fondi per finanziare le attività di volontariato della Croce Rossa. È, questo, l’obiettivo delle uova pasquali riffate nelle scuole elementari e medie di Rossano. Ottima risultati grazie all’adesione e la sensibilità dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. La scuola dell’infanzia di Via Margherita, 8 scuole elementari (Frasso, Madre Isabella De Rosis, via Margherita, Petra, Polifunzionale, Monachelle, via Nazionale, Piragineti), le scuole medie L.Da Vinci e Carlo Levi. In totale 11 le uova riffate. I volontari della CRI, nei giorni scorsi, si sono recati nelle scuole e, dopo aver spiegato ai ragazzi l’importante attività che svolge l’associazione, hanno consegnato l’uovo agli insegnanti e ai relativi dirigenti d’istituto, per poi tornare dopo circa dieci giorni ed estrarre il fortunato biglietto con il nome dell’alunno che si è aggiudicato l’uovo. “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti nelle scuole – dichiara la responsabile del progetto Silvia CARUSO. – L’attività di volontariato della CRI è molto importante, siamo grati ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e ai genitori di tutti gli alunni che hanno permesso la realizzazione di questo progetto. Ringrazio anche – conclude – la pasticceria TOFFEE dalla quale abbiamo acquistato le uova ad un prezzo conveniente.” È ancora possibile tentare la fortuna e allo stesso tempo dare un piccolo, ma importante contributo alla Croce Rossa. Altre tre le uova in palio: uno si trova nella sede rossanese della CRI, l’estrazione è prevista per DOMANI MERCOLEDÌ 16; uno è presso il parrucchiere GODINO e sarà aggiudicato SABATO 19 da chi ha acquistato il biglietto al quale corrisponde il 1° numero della ruota di Bari; uno è alla gelateria CAPANI e sarà riffato SABATO 19 tramite estrazione direttamente nel locale. Il costo del biglietto delle uova è di soli 2 euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.