19 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
20 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
18 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
52 minuti fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
3 ore fa:Non è un gioco, è azzardo: a Corigliano-Rossano l’incontro con Stefano Vaccari
1 ora fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
20 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
18 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
5 ore fa:La Cassano che non ti aspetti: dalle Grotte a Sibari, un itinerario nel progetto nazionale AgroArcheoTrekking
2 ore fa:Caregiver, a Corigliano-Rossano il confronto sulle tutele: «Servizi continui e meno burocrazia»

Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro delle Vedove sarà al carcere di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È un lungo tour nelle carceri italiane quello che sta compiendo in queste settimane il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, recentemente finito al centro dell'inchiesta sul caso Cospito insieme al capogruppo di Fdi Andrea Donzelli. Un giro che farà tappa anche nella Sibaritide, a Corigliano-Rossano, dove sorge uno dei penitenziari più caldi dell'intero panorama giudiziario italiano.

Il sottosegretario, accompagnato dalla collega pari ruolo all'Iterno, Wanda Ferro, e dal componente della Commissione parlamentare Giustizia, Ernesto Rapani, è atteso nella struttura di reclusione per il prossimo giovedì 9 marzo nel primo pomeriggio.

Il massimo esponente della struttura del Guardasigilli effettuerà prima una visita all'interno della struttura e poi un incontro con gli agenti della polizia penitenziaria e dell'amministrazione giudiziaria per recepire esigenze e problemi che si vivono all'interno del supercarcere di Ciminata.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.