56 minuti fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
2 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
1 ora fa:Straface inaugura l'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
3 ore fa:«Avvicinare le vittime di reato alle Istituzioni creando una rete capillare di servizi di natura assistenziale»
26 minuti fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
4 ore fa:A Crosia si fa accoglienza anche con il laboratorio "Mani in pasta"
3 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
2 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
6 minuti fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
1 ora fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano

Co-Ro, FdI esprime solidarietà a Salcina: «La società civile alzi un muro altissimo di legalità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Torna a colpire la banda del cerino e questa volta lo fa contro un uomo di legge, l'avvocato Andrea Salcina. Un gesto di un’inaudita violenza che fa il paio con un’altra intimidazione subita dal legale alcuni giorni addietro quando mano ignota ha danneggiato 350 piante di un suo agrumeto. Al professionista sono state incendiate due auto sotto casa, a due passi dalla caserma del reparto territoriale dei carabinieri di Corigliano-Rossano».

È quanto si legge in una nota stampa del circolo di Fratelli d’Italia di Corigliano-Rossano.

«Un atto che si potrebbe considerare anche come un oltraggio alle istituzioni, la dimostrazione di una prova di forza. Anche per questi motivi l'intimidazione che ha colpito il noto professionista deve far preoccupare per la sua virulenza ed allo stesso tempo deve servire per ergere quel muro altissimo di legalità a difesa della cittadinanza dalla criminalità organizzata. Atti come questi vanno pubblicamente condannati. Certi che inquirenti e forze dell'ordine risaliranno ai colpevoli, altrettanto sicuri di una pena esemplare, il circolo cittadino di Fratelli d'Italia esprime sentimento di condanna per il vile gesto, umana solidarietà e vicinanza ad Andrea Salcina». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.