10 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
10 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
9 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
8 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
11 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
13 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
11 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
8 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
12 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
9 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini

Co-Ro, FdI esprime solidarietà a Salcina: «La società civile alzi un muro altissimo di legalità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Torna a colpire la banda del cerino e questa volta lo fa contro un uomo di legge, l'avvocato Andrea Salcina. Un gesto di un’inaudita violenza che fa il paio con un’altra intimidazione subita dal legale alcuni giorni addietro quando mano ignota ha danneggiato 350 piante di un suo agrumeto. Al professionista sono state incendiate due auto sotto casa, a due passi dalla caserma del reparto territoriale dei carabinieri di Corigliano-Rossano».

È quanto si legge in una nota stampa del circolo di Fratelli d’Italia di Corigliano-Rossano.

«Un atto che si potrebbe considerare anche come un oltraggio alle istituzioni, la dimostrazione di una prova di forza. Anche per questi motivi l'intimidazione che ha colpito il noto professionista deve far preoccupare per la sua virulenza ed allo stesso tempo deve servire per ergere quel muro altissimo di legalità a difesa della cittadinanza dalla criminalità organizzata. Atti come questi vanno pubblicamente condannati. Certi che inquirenti e forze dell'ordine risaliranno ai colpevoli, altrettanto sicuri di una pena esemplare, il circolo cittadino di Fratelli d'Italia esprime sentimento di condanna per il vile gesto, umana solidarietà e vicinanza ad Andrea Salcina». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.