3 ore fa:Cariati riceve 50 shopper "Bandiera Blu" per promuovere la tutela ambientale
5 ore fa:Mormanno, nasce il Presidio Rurale AIB dei Vigili del Fuoco
3 ore fa:Tarsia si accende con la 17^ edizione della Notte del Tarantarsia
2 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime solidarietà a Meloni e Ferro per gli insulti ricevuti
6 ore fa:Paludi, Cortese sviscera le problematiche più "calde" che affliggono il borgo
6 ore fa:Consegnati i premi “Il gusto dell’eccellenza”. Ecco i nomi dei vincitori
4 ore fa:Pietrapaola celebra l'Assunta e la tradizionale Festa dell’Ospite
4 ore fa:A Corigliano anche il cimitero resta a secco. Disagio per i visitatori
5 ore fa:Da Co-Ro a Chicago, Bevacqua presenta il suo libro "La Transmondanza: un nuovo concetto di migrazione e opportunità"
7 ore fa:Co-Ro, guasto sulla linea elettrica Enel che serve l'impianto idrico di contrada Santa Lucia

Elezione Presidente e Consiglio Regionale di Anci Calabria, convocata l’assemblea congressuale per il 31 marzo

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Stamane, facendo seguito alla decisione assunta dal Consiglio Regionale di Anci Calabria nella riunione urgente dello scorso 10 febbraio 2023, che ha fatto seguito alle precedenti del 06 e 22 dicembre 2022, ho provveduto a convocare, in qualità di presidente facente funzioni e delegato dal Consiglio Regionale Anci, l'assemblea congressuale regionale per venerdì 31 marzo 2023».

È quanto scrive in una nota stampa Papasso, Sindaco di Cassano e presidente facente funzioni di Anci Calabria che così continua: «La prima convocazione è prevista per le ore 9.00, mentre la seconda alle 10.00. I lavori si terranno presso il THotel Lamezia di Feroleto Antico, in provincia di Catanzaro».

«Tre i punti principali all'ordine del giorno: dopo gli adempimenti preliminari dell'Assemblea Congressuale e l'approvazione del Regolamento Congressuale si passerà dapprima all'esame ed all'approvazione di proposte di modifiche e di adeguamenti dello Statuto Regionale e, subito dopo, all'elezione del Presidente e del Consiglio Regionale di Anci Calabria».

«Nella missiva che ho inviato ai sindaci dei Comuni iscritti all'Associazione dei Comuni, ho ricordato che hanno diritto al voto i legali rappresentanti dei Comuni in regola con il pagamento delle quote associative pregresse maturate al 31-12-2022 e regolarizzate con quietanza entro e non oltre il 10 marzo 2023. Ai Comuni che non hanno già provveduto, poi, è stato raccomandato di documentare il saldo di quanto dovuto con relativa quietanza di pagamento da far pervenire presso gli uffici di Anci Calabria».

«Specifico, infine, che, per evitare lungaggini e ulteriori problemi in fase di voto, l'elenco degli aventi diritto al voto sarà preventivamente approvato dal Consiglio Regionale di Anci Calabria nella riunione già calendarizzata per il prossimo 20 marzo in cui saranno vagliate le regolazioni contributive e, di conseguenza, sarà approvata la platea congressuale. Successivamente sarà pubblicata sul sito dell'Associazione la bozza di Regolamento per lo svolgimento dell'Assemblea Congressuale, che verrà sottoposto al formale esame dell'Assemblea stessa nei preliminari congressuali».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.