5 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
7 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
8 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
6 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
8 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
8 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
4 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
7 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
5 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
5 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»

Proroga dei poteri commissariali conferiti ad Occhiuto. «Il governo Meloni, con i fatti, vicino alla Calabria»

1 minuti di lettura

ROMA - «Anche in ambito sanitario il governo Meloni, con i fatti, sta dimostrando vicinanza alla Calabria. Con la proroga di sei mesi del commissariamento e l'anticipo di 96,9 milioni di euro».

È quanto dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Ernesto Rapani.
«Due i passaggi importanti. Il primo avvenuto in aula nei giorni scorsi con la conversione del decreto in legge che proroga i poteri commissariali conferiti al presidente, Roberto Occhiuto – aggiunge Rapani – ed il secondo in Consiglio dei Ministri. Su proposta del ministro dell'Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti, riscontrato il superamento della verifica degli adempimenti della Regione, il Governo ha deciso di anticipare quasi 97 milioni di euro riferibili al 2018».

«Mi sembra doveroso sottolineare anche la rilevanza dell'approvazione dell'emendamento che prevede il blocco dei pignoramenti per quei "i furbetti" che tentano di incassare dalle aziende sanitarie due o più volte le fatture emesse, com'è accaduto negli anni scorsi. Un provvedimento a tutela delle casse del sistema sanitario regionale. Non posso non ritenermi soddisfatto – conclude il senatore – perché il presidente del Consiglio dei Ministri sta mantenendo fede agli impegni assunti in campagna elettorale e ciò dimostra come Giorgia Meloni guardi con grande interesse alla nostra regione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.