1 ora fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
1 ora fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
2 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
3 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
4 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
2 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
3 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
6 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
5 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana

Giovedì a Corigliano Scalo manifestazione di Forza Italia «per garantire rappresentanza al territorio»

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Sarà il Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo ad ospitare giovedì 8 settembre, alle ore 19.30, la manifestazione elettorale di Forza Italia in vista dell’appuntamento con le urne del 25 settembre per il rinnovo della Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, manifestazione che ho inteso fortemente promuovere e che vedrà la partecipazione dei principali esponenti del partito a livello regionale e dei nostri candidati. Un momento di cruciale importanza per tutti gli Italiani e i destini del Paese, grazie al quale, con la fiducia dei calabresi, i nostri territori avranno la possibilità di essere significativamente rappresentati. Nasce così l’iniziativa di giovedì, aperta a tutta la cittadinanza di Corigliano-Rossano e dell’intera provincia di Cosenza, che si configura come un momento d’incontro e confronto sulla proposta politica di Forza Italia».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

I lavori della manifestazione saranno introdotti dal consigliere regionale Pasqualina Straface, promotrice dell’iniziativa, e dopo i saluti del commissario cittadino del partito, Giuseppe Turano, si registreranno gli interventi del consigliere regionale Pierluigi Caputo, della presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, dell’assessore regionale nonché coordinatore provinciale degli azzurri, Gianluca Gallo, e dei candidati alla Camera, Fulvia Michela Caligiuri, e al Senato, Mario Occhiuto.

«La manifestazione di giovedì – dichiara Straface – sarà l’occasione propizia per tracciare bilanci e prospettive di Forza Italia, partendo dal lusinghiero operato del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che in pochi mesi di governo ha avviato una vera e propria rivoluzione in ogni settore, anzitutto con scelte determinanti sulla sanità per incidere favorevolmente sulla tutela della salute dei cittadini calabresi. Poi, naturalmente, sarà la sede consona per evidenziare la storica possibilità per attuare una svolta e garantire un’adeguata rappresentanza istituzionale alla provincia di Cosenza. Anzitutto, con la conferma della fiducia nei confronti della Senatrice Fulvia Michela Caligiuri, candidata alla Camera dei Deputati, la quale ha dimostrato sul campo, in coerenza con la sua storia personale e familiare, una particolare attenzione per il mondo dell’agricoltura e delle attività produttive, e poi con l’autorevole figura di Mario Occhiuto quale candidato al Senato della Repubblica come capolista al collegio plurinominale, la cui storia personale e politica parla da sé».

«Una candidatura che premia il suo talento, la sua brillante carriera, la sua riconosciuta competenza e sensibilità come amministratore. L’ex sindaco di Cosenza vanta riconoscimenti internazionali per la sua esperienza professionale e, ne siamo convinti, saprà dedicarsi con l’analoga passione, che ha dimostrato nel corso della pluridecennale attività professionale e di quella amministrativa all’interno dell’importante assemblea legislativa che è il Senato della Repubblica, ai temi dello sviluppo sociale e produttivo della nostra Calabria e del Paese intero. Appuntamento, dunque, a giovedì 8 settembre al Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.