Dopo le dimissioni dell'assessore Silella, il sindaco di Castrovillari rimodula la giunta: arriva Era Rocco
La consigliera comunale di maggioranza è stata chiamata da Lo Polito nella squadra di governo affidandogli la delega alle Politiche sociali. I Tributi vanno a Di Gerio mentre il bilancio resta in capo al primo cittadino
CASTROVILLARI - Come annunciato nella seduta dell’ultimo Consiglio comunale il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha nominato la consigliera Era Rocco Assessore con delega alle Politiche Sociali. Dopo le dimissioni dell'ex assessore Maria Silella le deleghe, quindi, vengono spacchettate: al primo cittadino resta in capo le delega al Bilancio, mentre quella ai Tributi è andata ad integrare gli incarichi del vice sindaco Nicola Di Gerio.
All'ex assessore Silella i ringraziamenti di Lo Polito «per come e quanto - si legge in una nota del municipio - si è prodigata, in questi anni, nell’interesse dell’azione amministrativa ed, ultimamente, anche in un momento tanto difficile per i Comuni, qual è stata l'emergenza sanitaria».
Gli auguri di buon lavoro, invece, sono stati rivolti alla subentrante neo assessore Era Rocco «per la responsabilità che dovrà portare avanti».
«Un cambio di testimone - ha commentato il sindaco Lo Polito – che, in continuità, determinerà ancora il ruolo che vogliamo svolgere a servizio di Castrovillari».
Intanto al posto della Rocco in Consiglio comunale subentrerà, nella prima seduta utile, Angela Maria Bonifati.