16 minuti fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
3 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
4 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
4 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
18 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
46 minuti fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
3 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
1 ora fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
1 ora fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
19 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

Rifiuti, Loizzo chiede interventi urgenti all'Ato e rassicura: «Il piano elaborato da Occhiuto metterà tutto a regime»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Raccolgo l'appello dei sindaci del cosentino che chiedono interventi urgenti all'Ato, ma sono altrettanto certa che il piano elaborato dal presidente Occhiuto metterà tutto a regime»

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Nell'immediato ci vuole un intervento per tamponare l'urgenza - continua Loizzo - ma è del tutto chiaro che solo l'attuazione del piano approvato dalla Giunta regionale potrà evitare il ripetersi di queste situazioni».

«Il potenziamento di Gioia Tauro e il raggiungimento del l'obiettivo discarica zero - continua - sono condizioni vincenti sulla strada del superamento di ogni urgenza e rappresentano un progetto condivisibile e concreto in grado di evitare quanto accaduto in tutti questi anni».

«Nell'immediato confido che si possa trovare una soluzione valida - conclude la capogruppo della Lega - per venire incontro alle giuste esigenze manifestate dai primi cittadini, che vanno ascoltati anche in previsione delle possibili conseguenze derivanti dalla prossima estate».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.