REGIONALI 2021 – Tangari (Psi): «Necessario il dialogo tra Regione e comuni»
Il candidato al Consiglio regionale nella lista del Psi: «La distanza che si è percepita in questi anni tra i due maggiori attori della vita democratica deve essere annullata»
![REGIONALI 2021 – Tangari (Psi): «Necessario il dialogo tra Regione e comuni»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1632574489.jpeg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CoSENZA - «La pandemia ci ha aiutato a comprendere meglio le criticità che minano i rapporti tra gli Enti Pubblici. È un problema relativo alla sfera comunicativa, a mio avviso, una sorta di incapacità a dialogare in maniera strutturata basata prevalentemente sulla difficoltà di ascolto.
Far ripartire la Calabria è la grande sfida da affrontare, iniziando da subito una collaborazione sana tra Comuni e Regione, un confronto continuo atto a rendere efficace ogni intervento affinché divenga una opportunità concreta».
È quanto scrive in una nota stampa Serafino Tangari, candidato al Consiglio regionale nella lista del Psi.
«Collaborare con i Comuni, - continua - di qualsiasi colore politico, è fondamentale: sono il baluardo istituzionale più prossimo al cittadino ed è basilare lo scambio di conoscenze ed informazioni tra Regione ed Enti. La distanza che si è percepita in questi anni tra i due maggiori attori della vita democratica deve essere annullata, solo così la Regione potrà sostenere e supportare ogni singola municipalità e riuscire a rispondere adeguatamente alle diverse istanze».
«Questa è la sfida che Amalia Bruni, ed il PSI, affronteranno e che, il futuro governo regionale a trazione centrosinistra, vincerà» conclude.