4 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
3 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
40 minuti fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
4 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
1 ora fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
10 minuti fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
2 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
2 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
4 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
1 ora fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore

REGIONALI 2021 – Tangari (Psi): «Necessario il dialogo tra Regione e comuni»

1 minuti di lettura

CoSENZA - «La pandemia ci ha aiutato a comprendere meglio le criticità che minano i rapporti tra gli Enti Pubblici. È un problema relativo alla sfera comunicativa, a mio avviso, una sorta di incapacità a dialogare in maniera strutturata basata prevalentemente sulla difficoltà di ascolto.

Far ripartire la Calabria è la grande sfida da affrontare, iniziando da subito una collaborazione sana tra Comuni e Regione, un confronto continuo atto a rendere efficace ogni intervento affinché divenga una opportunità concreta».

È quanto scrive in una nota stampa Serafino Tangari, candidato al Consiglio regionale nella lista del Psi.

«Collaborare con i Comuni, - continua - di qualsiasi colore politico, è fondamentale: sono il baluardo istituzionale più prossimo al cittadino ed è basilare lo scambio di conoscenze ed informazioni tra Regione ed Enti. La distanza che si è percepita in questi anni tra i due maggiori attori della vita democratica deve essere annullata, solo così la Regione potrà sostenere e supportare ogni singola municipalità e riuscire a rispondere adeguatamente alle diverse istanze».

«Questa è la sfida che Amalia Bruni, ed il PSI, affronteranno e che, il futuro governo regionale a trazione centrosinistra, vincerà» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.