12 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
14 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
16 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
13 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
14 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
29 minuti fa:Corigliano, una passeggiata serale per riscoprire il centro storico
15 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni
15 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»
1 ora fa:Cicloturismo, nasce l’associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria
21 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile

Crotone dice no a Legge Zan, Bruno Bossio (PD): «Fatto grave, maggioranza svela sua matrice retrograda»

1 minuti di lettura

«Oggi il consiglio comunale di Crotone ha approvato una mozione contro il disegno di legge Zan - di cui sono anch'io firmataria - un testo molto atteso dalle forze di centrosinistra e dalle associazioni che si occupano di prevenzione della violenza e della discriminazione per orientamento sessuale, genere o disabilità, e soprattutto necessaria per le vittime di tali violenze e discriminazioni». A

Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «E le vittime solitamente giovani, sono molto spesso del sud. Ecco perché la determinazione del Consiglio comunale assume connotati assai gravi e retrogradi, tanto più perché la neo Giunta fino ad oggi si è ammantata di un civismo progressista. Altro che progresso, con questo atto si è tornati indietro di secoli e finalmente conosciamo il vero volto di questa amministrazione filo leghista. Questa è l'amara verità. Voglio perciò ringraziare i Giovani Democratici di Crotone - aggiunge la deputata- per aver preso immediatamente le distanze, denunciando “connivenze” politiche della maggioranza con il centrodestra più retrivo, giocando sulla pelle di una parte dei cittadini di Crotone, la comunità LGBT, le donne e le persone con disabilità, che pure esistono e lottano, nonostante la Lega».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.