2 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
3 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
10 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
5 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
4 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
1 ora fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
9 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
1 ora fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
8 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
7 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare

Pallavolo, Lapietra rullo compressore

1 minuti di lettura

di MARTINA FORCINITI Volley Rossano, altri tre punti in cassaforte e primo posto blindato. La potenza esplosiva della Lapietra Pallavolo poggia sulle spalle larghe di un sestetto che sa bene cosa voglia dire sprizzare valore da tutti i pori. Per la diciannovesima volta consecutiva, la serie C bizantina ha la meglio sugli avversari di turno. Un’efficacia da rullo compressore. Sotto cui cade anche la New Tech Milani. Che seppur presentandosi fra le mura amiche con il piglio giusto, accusa il colpo della precisione bizantina. E gli ospiti chiudono il conto con il risultato di 3 a 1 (parziali: 15-25, 25-22, 20-25, 19-25).

New Tech cerca di spezzare l’equilibrio iniziale approfittando dell’infortunio di Caracciolo. Quando gli atleti della Città del Codex, preda della distrazione, pasticciano e commettono qualche ingenuità. Ma per i padroni di casa è solo un’illusione. La Lapietra non si scompone, riacciuffa il pari e da lì sciorina quella gran pallavolo che nessuno, finora, è riuscito ad arginare. Intanto prosegue il volo della prima divisione che piega 3 a 2 la Lav Service Pallavolo Milani, formazione di caratura certamente maggiore, in un match acceso e impegnativo. Conclusosi solo al tie break (18-16).

TABELLINO NEW TECH PALLAVOLO MILANI – LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: 1-3 (15-25, 25-22, 20-25, 19-25)

NEW TECH PALLAVOLO MILANI 1 ADAMO LUIGI (K), 3 CERAVOLO DOMENICO, CUCONATO DANIELE, 9 DIMA MASSIMILIANO, FASANELLA MIRCO, 19 FROIO LORENZO (L), 10 GUERRAZZI GIOVANNI, 5 MARI FEDERICO, 69 MAZZEI GAETANO, 14 MAZZUCA SALVATORE, 12 PERRI DANIELE, 11 TARSITANO ANDREA, 6 TOTERA GIACOMO I Allenatore: PERRI MARCO II Allenatore: SALERNO LORENZO

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO 3 BURACCI ANTONIO ALBERTO, 7 CARACCIOLO GIUSEPPE, 1 CASCIARO DANIELE (L2), 5 DE SIMONE FRANCESCO, 6 GRAZIANO ANDREA (L1), 4 GRILLO DOMENICO, 13 LEFOSSE EMANUELE (K), 8 LIMINA MASSIMO, 12 MAZZIERI FABIO, 19 NIGRO PAOLO, 2 SAPIA GIOVANNI, 9 ZANGARO LUIGI I Allenatore: MARCIANO' GIOVANNI Dirigente accompagnatore: FORCINITI ANGELO ANTONIO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.