15 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
7 minuti fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
19 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
18 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
19 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
14 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
17 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree

Pallavolo, Lapietra rullo compressore

1 minuti di lettura

di MARTINA FORCINITI Volley Rossano, altri tre punti in cassaforte e primo posto blindato. La potenza esplosiva della Lapietra Pallavolo poggia sulle spalle larghe di un sestetto che sa bene cosa voglia dire sprizzare valore da tutti i pori. Per la diciannovesima volta consecutiva, la serie C bizantina ha la meglio sugli avversari di turno. Un’efficacia da rullo compressore. Sotto cui cade anche la New Tech Milani. Che seppur presentandosi fra le mura amiche con il piglio giusto, accusa il colpo della precisione bizantina. E gli ospiti chiudono il conto con il risultato di 3 a 1 (parziali: 15-25, 25-22, 20-25, 19-25).

New Tech cerca di spezzare l’equilibrio iniziale approfittando dell’infortunio di Caracciolo. Quando gli atleti della Città del Codex, preda della distrazione, pasticciano e commettono qualche ingenuità. Ma per i padroni di casa è solo un’illusione. La Lapietra non si scompone, riacciuffa il pari e da lì sciorina quella gran pallavolo che nessuno, finora, è riuscito ad arginare. Intanto prosegue il volo della prima divisione che piega 3 a 2 la Lav Service Pallavolo Milani, formazione di caratura certamente maggiore, in un match acceso e impegnativo. Conclusosi solo al tie break (18-16).

TABELLINO NEW TECH PALLAVOLO MILANI – LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: 1-3 (15-25, 25-22, 20-25, 19-25)

NEW TECH PALLAVOLO MILANI 1 ADAMO LUIGI (K), 3 CERAVOLO DOMENICO, CUCONATO DANIELE, 9 DIMA MASSIMILIANO, FASANELLA MIRCO, 19 FROIO LORENZO (L), 10 GUERRAZZI GIOVANNI, 5 MARI FEDERICO, 69 MAZZEI GAETANO, 14 MAZZUCA SALVATORE, 12 PERRI DANIELE, 11 TARSITANO ANDREA, 6 TOTERA GIACOMO I Allenatore: PERRI MARCO II Allenatore: SALERNO LORENZO

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO 3 BURACCI ANTONIO ALBERTO, 7 CARACCIOLO GIUSEPPE, 1 CASCIARO DANIELE (L2), 5 DE SIMONE FRANCESCO, 6 GRAZIANO ANDREA (L1), 4 GRILLO DOMENICO, 13 LEFOSSE EMANUELE (K), 8 LIMINA MASSIMO, 12 MAZZIERI FABIO, 19 NIGRO PAOLO, 2 SAPIA GIOVANNI, 9 ZANGARO LUIGI I Allenatore: MARCIANO' GIOVANNI Dirigente accompagnatore: FORCINITI ANGELO ANTONIO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.