10 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
12 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
14 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
15 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
17 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
8 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
16 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
9 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
11 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Odissea 2000 si gioca l'accesso alle Final Four di Coppa Italia

1 minuti di lettura
Doppio appuntamento per l' Odissea 2000 che dopo aver sfidato la Meta Bricocity per le Final Four di Coppa Italia, si preparerà alla sfida di campionato di sabato. Naturalmente la prima partita riveste particolare importanza perché è a gara unica e vale la partecipazione alla competizione nazionale. Un obiettivo al quale la società rossanese ambisce. Raggiungerlo sarà molto difficoltoso poiché dovrà vedersela con la fortissima formazione allenata da mister Samperi. Abbiamo chiesto a Marcus Delpizzo le aspettative dei gialloblù per la gara di mercoledì prossimo.
ODISSEA 2000, DELPIZZO: CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE FORZE
“Sarà la partita più importante di questo momento della stagione. In palio c’è il prestigioso obiettivo della partecipazione alle Final Four di Coppa Italia – ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. Affronteremo, in trasferta e in gara secca, la seconda forza del campionato; una squadra ben amalgamata composta da calcettisti di grande qualità che giocano insieme da più anni. Per questi motivi i favoriti sono loro. A volte essere obbligati a vincere può mettere sotto pressione i giocatori, speriamo sia così e che, di contro, sia un aiuto per noi. A parte questo aspetto, sarà difficilissimo vincere in casa loro, dove finora solo il Maritime è riuscito nell’impresa, però, non abbiamo nulla da perdere e proveremo a disputare una grande partita, poi, se vinceremo sarà il massimo, altrimenti faremo i complimenti agli avversari. Siamo consapevoli delle nostre forze, pur essendo una neopromossa stiamo disputando un ottimo campionato e proveremo a sovvertire i pronostici e regalare alla società, al mister e a noi stessi la partecipazione a questa grande competizione. La voglia è tanta, proprio sabato scorso tornando dalla trasferta di Sammichele parlavamo del fatto che quest’anno, purtroppo, la Federazione ha cambiato le regole altrimenti saremmo già qualificati. Infatti, fino alla passata edizione partecipavano alle finali le prime quattro di ogni girone. Ora, invece, ci tocca giocare questa difficilissima gara. Ciò – ha concluso Marcus Delpizzo - ci deve dare più stimoli e più forza per cercare di coronare la nostra annata centrando questo grande obiettivo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.