9 ore fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro
9 ore fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
11 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
10 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
9 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana dell’olio (ma chi lo sa?)
10 ore fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
8 ore fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
7 ore fa:Spezzano Albanese, Rifondazione Comunista: «Sull’acqua non potabile servono verità, trasparenza e responsabilità»
7 ore fa:Associazione allevatori bovini, Antonello Fonsi nominato vicepresidente nazionale
11 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano

Odissea 2000 si gioca l'accesso alle Final Four di Coppa Italia

1 minuti di lettura
Doppio appuntamento per l' Odissea 2000 che dopo aver sfidato la Meta Bricocity per le Final Four di Coppa Italia, si preparerà alla sfida di campionato di sabato. Naturalmente la prima partita riveste particolare importanza perché è a gara unica e vale la partecipazione alla competizione nazionale. Un obiettivo al quale la società rossanese ambisce. Raggiungerlo sarà molto difficoltoso poiché dovrà vedersela con la fortissima formazione allenata da mister Samperi. Abbiamo chiesto a Marcus Delpizzo le aspettative dei gialloblù per la gara di mercoledì prossimo.
ODISSEA 2000, DELPIZZO: CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE FORZE
“Sarà la partita più importante di questo momento della stagione. In palio c’è il prestigioso obiettivo della partecipazione alle Final Four di Coppa Italia – ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. Affronteremo, in trasferta e in gara secca, la seconda forza del campionato; una squadra ben amalgamata composta da calcettisti di grande qualità che giocano insieme da più anni. Per questi motivi i favoriti sono loro. A volte essere obbligati a vincere può mettere sotto pressione i giocatori, speriamo sia così e che, di contro, sia un aiuto per noi. A parte questo aspetto, sarà difficilissimo vincere in casa loro, dove finora solo il Maritime è riuscito nell’impresa, però, non abbiamo nulla da perdere e proveremo a disputare una grande partita, poi, se vinceremo sarà il massimo, altrimenti faremo i complimenti agli avversari. Siamo consapevoli delle nostre forze, pur essendo una neopromossa stiamo disputando un ottimo campionato e proveremo a sovvertire i pronostici e regalare alla società, al mister e a noi stessi la partecipazione a questa grande competizione. La voglia è tanta, proprio sabato scorso tornando dalla trasferta di Sammichele parlavamo del fatto che quest’anno, purtroppo, la Federazione ha cambiato le regole altrimenti saremmo già qualificati. Infatti, fino alla passata edizione partecipavano alle finali le prime quattro di ogni girone. Ora, invece, ci tocca giocare questa difficilissima gara. Ciò – ha concluso Marcus Delpizzo - ci deve dare più stimoli e più forza per cercare di coronare la nostra annata centrando questo grande obiettivo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.