5 ore fa:Rapani e Liris (FdI) presentano una "tassa fissa" per rivitalizzare il settore ambulante
6 ore fa:Nicola Lagioia è un nuovo giurato del Premio Sila '49
5 ore fa:Ecco il cartellone degli eventi estivi a Morano
7 ore fa:Promozione turistica e mobilità sostenibile in Sila
4 ore fa:Cosenza-Sibari, la galleria incompiuta di Cozzo Castello e il mistero in Provincia
3 ore fa:Temporale a Corigliano-Rossano: tanti disagi ma no evento straordinario
3 ore fa:Treno shuttle Sibari-Crotone, c'è anche Papasso che rilancia: «Potenziare anche Sibari-Taranto»
4 ore fa:Bomba d'acqua a Schiavonea, Straface: «Allagata per assenza di manutenzione e prevenzione»
7 ore fa:Branduardi a Corigliano-Rossano per l'unica tappa in Calabria
6 ore fa:La Calabria nella Giunta Esecutiva nazionale di FederCasa: Riconfermata Grazia Maria Carmela Iannini

New Volley Roscianum promossa in serie D

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Il movimento pallavolistico rossanese, mai come quest'anno, sembra aver inaugurato un beneaugurante ciclo di successi. Che - c'è da scommetterci - sarà solo l'inizio di una lunga tradizione sportiva. Straordinario il trionfo della Lapietra Pallavolo Rossano, con una promozione in serie B dei leoni bizantini che ha il sapore dell'impresa. Altrettanto eccezionale - in termini di presenze e di visibilità territoriale - il riscontro ottenuto dallo svolgimento a Rossano delle Finali nazionali giovanili Crai Under 14. Tremila presenze per il banco di prova di un promettente turismo destagionalizzato. E, dulcis in fundo, anche gli ottimi risultati ottenuti dalla New Volley Roscianum.
NEW VOLLEY ROSCIANUM, PLAYOFF DISPUTATI CON DETERMINAZIONE E UMILTA'
Guidate dal coach Cicala Domenico, (Presidente Cicala Mario, Vicepresidente Pedace Agostina e Vice allenatore Bloise Massimiliano), le nove pallavoliste della giovane società rossanese hanno condotto una stagione di vertice. Culminata nell'accesso al prossimo campionato di serie D. Festeggiato dopo un intenso tabellone di playoff, che le atlete hanno disputato con determinazione e la necessaria umiltà. Aquilino Chiara, Lavorato Luana, La Pietra Filomena, Madeo Miriam (capitano), Miceli Stefania, Piacentino Giovanna, Renzo Marilyn, Santoro Emanuela, Scalise Giovanna. Questa la rosa (con un'atleta aggiuntasi solo in fase finale) che in Prima Divisione ha espresso la miglior pallavolo possibile. E che ha inorgoglito la dirigenza con la conquista di un obiettivo quanto mai ambizioso. Per cui la dirigenza ringrazia anche e soprattutto i tifosi - capaci in ogni contesto di spingere la squadra a dare il meglio di se - nonché gli sponsor: Ecoross, Le Moko, Unipol via Casciaro, Puntoffice (wind). Un ringraziamento inoltre ad Alterego per la disponibilità e la professionalità accordata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.