1 ora fa:Incendi sul Pollino, domani l'udienza di convalida per il presunto piromane: il PM ha chiesto la misura in carcere
41 minuti fa:Lungro protagonista de "Il Teatro senza Teatro": il progetto itinerante che porta il teatro nelle piazze
2 ore fa:Saracena celebra San Leone: fede, tradizione e tre serate di spettacolo per la festa del Patrono
21 minuti fa:L'ultimo viaggio di Francesco Guccini: il ricordo di Euristeo Ceraolo, il pendolare della "Locomotiva Perduta"
1 ora fa:Agrumeti della Sibaritide, l’acqua torna dopo la denuncia. Ma arriva con un terzo della pressione
4 ore fa:Marco avrà la sua protesi: l’ASP sblocca l’iter in 24 ore. Ma ora si apre il caso dell’Ufficio ausili
6 ore fa:Festival del Folklore di Castrovillari, dalla Georgia arriva l'Ensemble "Erisa"
2 ore fa:Morano Calabro, al via la 17ª edizione del "Memorial delle Stelle"
6 ore fa:Emergenza idrica, Madeo: «Oltre 100 milioni alla Calabria, serve un vero Masterplan»
7 ore fa:UniCal rafforza la Dual Career: più servizi e tutele per gli studenti-atleti

L'Odissea 2000 Rossano sabato ospita la Salinis

1 minuti di lettura

Un’Odissea 2000 in cerca di riscatto si prepara al match contro la Salinis, in programma sabato 11, al PalaEventi, con calcio d’inizio alle ore 16,00. La cocente sconfitta contro l’Atletico Belvedere ha punto nell’orgoglio i calcettisti gialloblù che ora ambiscono ad archiviare quella partita tornando immediatamente alla vittoria. Portavoce dello stato d’animo del roster calabrese è Alessandro Calabretta che prima di presentare la sfida con la Salinis, analizza quanto accaduto nel turno precedente.

“A Belvedere non siamo mai entrati in partita, il mister ci aveva chiesto di affrontare la gara in un determinato modo, ma, in campo non siamo riusciti a mettere in pratica le sue disposizioni tattiche – ha detto il giocatore rossanese -. Se a ciò aggiungiamo che avevamo di fronte una squadra da primato, ecco spiegato il pesante passivo. Chiusa la parentesi Belvedere siamo tutti concentrati sul prossimo impegno, siamo motivatissimi e vogliosi di riscattarci davanti ai nostri tifosi”.

A cercare di rovinare i piani gialloblù ci sarà la Salinis. La compagine pugliese ha avuto un avvio di torneo molto positivo e, grazie ai successi su Libertas Eraclea e Catanzaro, si trova in vetta alla classifica a far compagnia alle corazzate Atletico Belvedere e Cogianco.

“A prescindere dall’ottima partenza avuta in campionato, sappiamo quanto sia dura affrontare la Salinis, lo abbiamo saggiato nella scorsa stagione – ha affermato Calabretta -. E’ una formazione coriacea che fa leva su un buon gioco d’insieme, abbinato a ottime individualità. Da parte nostra ci siamo preparati con grande impegno per tenere testa agli avversari e cercare di incamerare i tre punti in palio. Sarà dura, ma – ha concluso il laterale gialloblù - vogliamo dimostrare di essere un gruppo competitivo e affidabile”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.