4 ore fa:Corigliano-Rossano ricorda Estella Francioso: inaugurata la sua ultima opera donata alla città
1 ora fa:Forestazione, Greco interroga la Regione: «Stabilizzare i 335 lavoratori della Sila Greca»
4 ore fa:I telai di Longobucco su Rai 1: la troupe di “Camper” nel laboratorio e Museo d’Impresa
2 ore fa:Volontariato, il Csv fa tappa a Roseto: due storie per raccontare una Calabria che resta e si prende cura
17 minuti fa:Trasporti nell’Alto Jonio, Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione di Trebisacce
1 ora fa:Turismo, Mazza (CMG): «Quando la Magna Grecia diventa un paravento politico»
47 minuti fa:Rossano, acqua dispersa da oltre un mese sulla vecchia condotta Fallistro: nuova falla lungo la rete
3 ore fa:Lamezia è lontanissima… cronaca di un viaggio tra le due calabrie
3 ore fa:Welfare e politiche sociali, a Cariati i Comuni dell'Ats incontrano assessore Straface
2 ore fa:Albidona, consegnati i lavori della nuova struttura sportiva inclusiva

L'Odissea 2000 Rossano sabato ospita la Salinis

1 minuti di lettura

Un’Odissea 2000 in cerca di riscatto si prepara al match contro la Salinis, in programma sabato 11, al PalaEventi, con calcio d’inizio alle ore 16,00. La cocente sconfitta contro l’Atletico Belvedere ha punto nell’orgoglio i calcettisti gialloblù che ora ambiscono ad archiviare quella partita tornando immediatamente alla vittoria. Portavoce dello stato d’animo del roster calabrese è Alessandro Calabretta che prima di presentare la sfida con la Salinis, analizza quanto accaduto nel turno precedente.

“A Belvedere non siamo mai entrati in partita, il mister ci aveva chiesto di affrontare la gara in un determinato modo, ma, in campo non siamo riusciti a mettere in pratica le sue disposizioni tattiche – ha detto il giocatore rossanese -. Se a ciò aggiungiamo che avevamo di fronte una squadra da primato, ecco spiegato il pesante passivo. Chiusa la parentesi Belvedere siamo tutti concentrati sul prossimo impegno, siamo motivatissimi e vogliosi di riscattarci davanti ai nostri tifosi”.

A cercare di rovinare i piani gialloblù ci sarà la Salinis. La compagine pugliese ha avuto un avvio di torneo molto positivo e, grazie ai successi su Libertas Eraclea e Catanzaro, si trova in vetta alla classifica a far compagnia alle corazzate Atletico Belvedere e Cogianco.

“A prescindere dall’ottima partenza avuta in campionato, sappiamo quanto sia dura affrontare la Salinis, lo abbiamo saggiato nella scorsa stagione – ha affermato Calabretta -. E’ una formazione coriacea che fa leva su un buon gioco d’insieme, abbinato a ottime individualità. Da parte nostra ci siamo preparati con grande impegno per tenere testa agli avversari e cercare di incamerare i tre punti in palio. Sarà dura, ma – ha concluso il laterale gialloblù - vogliamo dimostrare di essere un gruppo competitivo e affidabile”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.