13 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
12 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
7 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
10 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
12 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
9 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
9 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
11 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
8 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
8 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»

L'Odissea 2000 Rossano ospita il Villa Passanisi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Archiviata l’ottima prova in Coppa Italia, l’Odissea 2000 torna a concentrarsi sul campionato e sulla sfida casalinga che la vedrà opposta al Villa Passanisi. Un match molto importante per la squadra calabrese che è impegnata nella rincorsa alla capoclassifica Meta. Dei temi della prossima gara del PalaEventi parla il giovane giocatore rossanese Natalino Milito. “Mercoledì abbiamo disputato una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista ed abbiamo ottenuto una meritatissima vittoria – ha affermato Milito –. Ora bisogna completare l’opera vincendo la sfida decisiva, in programma il 26 gennaio, che vale l’accesso alle Final Eight. Prima, però, dobbiamo pensare al campionato e alla difficile partita contro il Villa Passanisi”. Milito, memore della gara d’andata, classifica questo match tra quelli con un alto indice di difficoltà. Ad Augusta, infatti, solo nei minuti finali l’Odissea 2000 riuscì a ribaltare il risultato, vincendo per 5 a 4. “Il Villa Passanisi nella partita d’andata mi ha fatto una buonissima impressione: grande corsa, roster ben assortito e ottime individualità. Per vincere abbiamo sudato le proverbiali sette camicie – ha ricordato il laterale gialloblù -. Sabato sarà una gara molto dura che dovremo affrontare senza Pizetta, che è squalificato, e forse anche privi di Scervino che è in dubbio per una botta presa contro la Futura. Il nostro roster, tuttavia, è attrezzato per sopperire a queste evenienze e chi giocherà non farà rimpiangere il compagno di squadra. Daremo il massimo per conquistare i tre punti e restare nella scia della capolista Meta”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.