4 ore fa:«La spiaggia dei pescatori? Un colpo al cuore»: Martilotti contro il porto a secco di Schiavonea
6 ore fa:Svelata l'immagine ufficiale della 40ª Estate Internazionale del Folklore
5 ore fa:Caldo record e siccità. Al via la vendemmia in anticipo
6 ore fa:Aeroporto di Sibari, cresce il fronte: anche la Provincia pronta a sostenere il progetto Ram
5 ore fa:Medjugorje, incendiato l’altare e imbrattate le statue della Madonna. Sgomento anche tra i fedeli della Calabria del nord-est
6 ore fa:Forza Italia, confronto e visione strategica per il futuro del territorio
4 ore fa:Amendolara, conto alla rovescia per il 18° Memorial "Mario De Luca": stasera chiudono le iscrizioni
3 ore fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
2 ore fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
3 ore fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata

L'Odissea 2000 Rossano attesa da una difficile trasferta

1 minuti di lettura
“Non poteva capitarci avversario più difficile”. Con queste parole mister Sapinho sintetizza il proprio pensiero sul prossimo impegno dell’Odissea 2000 Rossano. La sua squadra vive un periodo alquanto complicato e sabato dovrà affrontare, in trasferta, il Catania, una delle formazioni accreditate per il salto di categoria. “Quella rossazzurra è una compagine completa, un mix di esperienza e qualità, allenata da un profondo conoscitore di questo sport qual è mister Chillemi – ha affermato il tecnico brasiliano -. Sicuramente, come evidenziano la classifica e la composizione dei roster, il Catania parte favorito, del resto gli obiettivi dei club sono totalmente differenti: loro puntano alle Final Eight di Coppa Italia e alla serie A; noi alla salvezza. Tuttavia, le partite si giocano in campo e non partiamo battuti, andremo in Sicilia per provare a fare punti”. Il player manager gialloblù non sarà della partita perché squalificato, come non lo saranno, per infortunio, Miglioranza, Arcidiacone e Ambrosio. Farà, invece, il debutto con la sua nuova maglia l’ultimo arrivato in casa calabrese, Francesco Benenati. Nonostante le assenze, mister Sapinho non cerca attenuanti. “Non dobbiamo piangerci addosso per quanto ci sta capitando, mi riferisco ai tanti infortuni e alle decisioni arbitrali sfavorevoli – ha detto il coach brasiliano -. Ho detto ai miei ragazzi di pensare unicamente a dare il massimo per cercare di vincere la partita. Sono sciuro che continuando a lavorare con impegno e tranquillità, prima o poi, usciremo da questo brutto momento. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti dell’Odissea 2000 per il pieno appoggio che danno a me e alla squadra in questa difficile situazione, la grandezza e la serietà di una società si vede soprattutto in questi momenti. Faremo di tutto per riportarla nelle posizioni di classifica che merita”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.