3 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
10 minuti fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
2 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
1 ora fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
4 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
2 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
3 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
40 minuti fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
5 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore

L'Odissea 2000 Rossano attesa da una difficile trasferta

1 minuti di lettura
“Non poteva capitarci avversario più difficile”. Con queste parole mister Sapinho sintetizza il proprio pensiero sul prossimo impegno dell’Odissea 2000 Rossano. La sua squadra vive un periodo alquanto complicato e sabato dovrà affrontare, in trasferta, il Catania, una delle formazioni accreditate per il salto di categoria. “Quella rossazzurra è una compagine completa, un mix di esperienza e qualità, allenata da un profondo conoscitore di questo sport qual è mister Chillemi – ha affermato il tecnico brasiliano -. Sicuramente, come evidenziano la classifica e la composizione dei roster, il Catania parte favorito, del resto gli obiettivi dei club sono totalmente differenti: loro puntano alle Final Eight di Coppa Italia e alla serie A; noi alla salvezza. Tuttavia, le partite si giocano in campo e non partiamo battuti, andremo in Sicilia per provare a fare punti”. Il player manager gialloblù non sarà della partita perché squalificato, come non lo saranno, per infortunio, Miglioranza, Arcidiacone e Ambrosio. Farà, invece, il debutto con la sua nuova maglia l’ultimo arrivato in casa calabrese, Francesco Benenati. Nonostante le assenze, mister Sapinho non cerca attenuanti. “Non dobbiamo piangerci addosso per quanto ci sta capitando, mi riferisco ai tanti infortuni e alle decisioni arbitrali sfavorevoli – ha detto il coach brasiliano -. Ho detto ai miei ragazzi di pensare unicamente a dare il massimo per cercare di vincere la partita. Sono sciuro che continuando a lavorare con impegno e tranquillità, prima o poi, usciremo da questo brutto momento. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti dell’Odissea 2000 per il pieno appoggio che danno a me e alla squadra in questa difficile situazione, la grandezza e la serietà di una società si vede soprattutto in questi momenti. Faremo di tutto per riportarla nelle posizioni di classifica che merita”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.