7:30 pm:Esondazione Crati, Protezione civile comunale a lavoro per ripristinare l'argine
5:01 pm:COSA SUCCEDE IN CITTÀ (puntata 1) - Esonda il Crati. Ingenti danni e cittadini evacuati
6:01 pm:Cassano, le Terme Sibarite restano aperte anche in zona rossa
7:01 pm:Corigliano-Rossano, Opposizione: «Crati, Scuola ed Emergenza Sanitaria aspettiamo ancora il Consiglio Comunale»
6:01 pm:Altomonte, Comune impegnato a ripristinare i danni provocati dal maltempo
6:01 pm:Crati, Sammarro (Azione): «Le nostre proposte inascoltate e il fiume esonda ancora. Inaccettabile»
5:01 pm:Bevacqua (Pd): «Dal centrodestra collezione di flop. Andiamo al voto al più presto!»
8:01 pm:Da Vaccarizzo Albanese il primo birrificio agricolo di Calabria e del sud Italia: la storia di Natale e Pierluigi Godino
7:01 pm:Civita, Iuele chiede la diretta streaming dei lavori consiliari
7:01 pm:Da martedì 26 Altomonte sarà fuori dalla zona rossa. Finisce un incubo

Giornata contro la violenza sulle donne, Elisa Fasanella incita al coraggio

1 minuti di lettura
«Esortiamo le donne offese e maltrattate a denunciare senza paura. Chiedete aiuto chiamando il 1522, rivolgetevi ai Servizi Sociali del nostro Comune. Non tacete! La violenza si alimenta con il silenzio. E ricordatevi che noi ci siamo sempre. Siamo vostri “alleati” e mai vi lasceremo da sole». È questo il messaggio che, tramite l’assessore delegata alle politiche sociali, Elisa Fasanella, il governo cittadino, presieduto dal sindaco Gianni Papasso, ha inteso diramare, anche tramite un manifesto che ha fatto affiggere nelle bacheche presenti sul territorio comunale. L'Amministrazione della Città di Cassano Allo Ionio, da sempre in prima fila contro ogni tipo di violenza, non può non ricordare a tutti la ricorrenza della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne sottolineandone l’importanza. L’assessore, inoltre, ha lanciato un vero e proprio appello: «Donne, sorelle, figlie, amiche, non amate chi non vi ama, non amate chi vi disprezza, chi non vi lascia libere, chi vuole soggiogarvi o plagiare. Non amate chi non vi rispetta: senza rispetto non c’è mai amore». «Sulla battaglia contro la violenza sulle donne i riflettori dovrebbero restare accesi tutti i giorni, perché questa particolare violenza iniqua ed efferata», ha commentato l’assessore Fasanella, «resta ancora un fenomeno ancora troppo sommerso e la sensibilizzazione su questo tema risulta essere necessaria per garantire il suo riconoscimento tempestivo. Per questo», ha concluso, «è di vitale importanza tenere alta l’attenzione sul problema e continuare a fare informazione».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.