14 ore fa:"A te vicino, così dolce": Serena Bortone racconta l'adolescenza nella Roma borghese degli anni '80
9 ore fa:Tra Castrovillari e Sibari per il XXIV Raduno della Fellowship Compagnia dei Cavalieri Rotariani
15 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, si riaprono spiragli. Ora, però, serve la voce grossa di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro
7 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
7 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
8 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
11 ore fa:Autonomia differenziata, Greco accusa Occhiuto: «Non è stato né leale né benevolo con la sua gente. Ha scelto gli interessi del Nord»
11 ore fa:Concluso il weekend letterario del Premio Sila
14 ore fa:Cassano Jonio, partito un massiccio intervento di bitumatura delle strade comunali

Fusione,Papasso pensa all'inclusione di Cassano

1 minuti di lettura

Fusione, Rossano.Vari i discorsi aperti.

Il comitato delle cento associazioni pro fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano ha incontrato i sindaci del territorio, tra cui Cassano, Corigliano, Rossano, Crosia.Presenti i consiglieri comunali e i parlamentari regionali Giuseppe Graziano e Franco Sergi. Minnicelli ha sottolineato i tentativi di aprire conflitti tra le città di Corigliano e di Rossano in materia di sanità(il numero dei distretti). Discorsi aperti sul fronte infrastrutturale, in particolare la polemica sull'aeroporto di Sibari verso cui occorre battersi. Fari puntati poi sulla costituzione dell'area vasta, dove si registra ampia convergenza. Il sindaco di Cassano Papasso vuole una fusione a tre e chiede l'inclusione. Il consigliere Graziano chiarisce che la proposta di legge predispone l'apertura ad altri comuni, ma in una fase successiva e gradualmente. "Farlo ora- afferma- a processo avanzato, rischia di frenare la proposta Corigliano-Rossano". Si va dunque nella direzione della costituzione di un comitato ritretto operativo che guardi al referendum, da tenere possibilmente entro il prossimo anno o giù di lì.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.