3 ore fa:Statale 106, la geografia della paura: in un anno 23 morti e 406 feriti
2 ore fa:Cariati, al Museo un pomeriggio tra musica e poesia in onore di San Cataldo
5 ore fa:Tributi, Caputo incalza il Comune: «Se oggi servono verifiche straordinarie, allora i controlli ordinari hanno fallito»
1 ora fa:Oriolo accoglie la Carovana della Prevenzione: due giornate dedicate alla salute femminile
4 ore fa: Forza Italia Cassano: «Meno polemiche e più responsabilità»
2 ore fa:Castrovillari, al carcere “Rosetta Sisca” in scena “Polemos – Lessico di guerra”
6 ore fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina conquista il palco di San Giovanni
7 minuti fa:È uscito “Numistria” di Pierpaolo Cetera: il romanzo storico che intreccia rivoluzione e memoria
3 ore fa:Castrovillari, primo confronto unitario tra candidati sindaco promosso dagli studenti
37 minuti fa:Nuovo reato di femminicidio: a Co-Ro esperti a confronto sul primo caso giudiziario - VIDEO

Fusione,Papasso pensa all'inclusione di Cassano

1 minuti di lettura

Fusione, Rossano.Vari i discorsi aperti.

Il comitato delle cento associazioni pro fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano ha incontrato i sindaci del territorio, tra cui Cassano, Corigliano, Rossano, Crosia.Presenti i consiglieri comunali e i parlamentari regionali Giuseppe Graziano e Franco Sergi. Minnicelli ha sottolineato i tentativi di aprire conflitti tra le città di Corigliano e di Rossano in materia di sanità(il numero dei distretti). Discorsi aperti sul fronte infrastrutturale, in particolare la polemica sull'aeroporto di Sibari verso cui occorre battersi. Fari puntati poi sulla costituzione dell'area vasta, dove si registra ampia convergenza. Il sindaco di Cassano Papasso vuole una fusione a tre e chiede l'inclusione. Il consigliere Graziano chiarisce che la proposta di legge predispone l'apertura ad altri comuni, ma in una fase successiva e gradualmente. "Farlo ora- afferma- a processo avanzato, rischia di frenare la proposta Corigliano-Rossano". Si va dunque nella direzione della costituzione di un comitato ritretto operativo che guardi al referendum, da tenere possibilmente entro il prossimo anno o giù di lì.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.