3 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese la presentazione del libro “A ru vicinanzu” di Francesco Pace
3 ore fa:Sila, rinnovato il protocollo con le Guide del Parco: accordo per altri sei anni sul turismo sostenibile
1 ora fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
1 ora fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
4 ore fa: Frana sulla SP149, ripristinata la viabilità tra Oriolo e Montegiordano grazie ad una bretella provvisoria
2 ore fa:Violenta grandinata su Rocca Imperiale: Cia Calabria Nord al fianco degli agricoltori colpiti
13 minuti fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
4 ore fa:Sanità, il peccato originale di Corigliano-Rossano che portò alla chiusura dei presidi di Cariati e Trebisacce
2 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
5 ore fa:Rottamazione quinquies, appello ai sindaci calabresi: “Via sanzioni e interessi per aiutare famiglie e imprese”

Fusione,Papasso pensa all'inclusione di Cassano

1 minuti di lettura

Fusione, Rossano.Vari i discorsi aperti.

Il comitato delle cento associazioni pro fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano ha incontrato i sindaci del territorio, tra cui Cassano, Corigliano, Rossano, Crosia.Presenti i consiglieri comunali e i parlamentari regionali Giuseppe Graziano e Franco Sergi. Minnicelli ha sottolineato i tentativi di aprire conflitti tra le città di Corigliano e di Rossano in materia di sanità(il numero dei distretti). Discorsi aperti sul fronte infrastrutturale, in particolare la polemica sull'aeroporto di Sibari verso cui occorre battersi. Fari puntati poi sulla costituzione dell'area vasta, dove si registra ampia convergenza. Il sindaco di Cassano Papasso vuole una fusione a tre e chiede l'inclusione. Il consigliere Graziano chiarisce che la proposta di legge predispone l'apertura ad altri comuni, ma in una fase successiva e gradualmente. "Farlo ora- afferma- a processo avanzato, rischia di frenare la proposta Corigliano-Rossano". Si va dunque nella direzione della costituzione di un comitato ritretto operativo che guardi al referendum, da tenere possibilmente entro il prossimo anno o giù di lì.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.