2 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
3 ore fa:Molinaro (FdI) chiede il rafforzamento dei controlli interni alle aziende sanitarie per frenare la corruzione
3 ore fa:La compagnia Codex 8&9 annuncia la data del nuovo spettacolo “Io, mammita e tu!”
1 ora fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
4 ore fa:Trebisacce, Aurelio sugli aumenti Tari: «Occorre una visione politica responsabile, vicina ai cittadini»
29 minuti fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
6 ore fa:Terminata la fase diocesana della causa di beatificazione di don Carlo De Cadorna
2 ore fa:Violenza e degrado a Schiavonea: «Se non cambia nulla sarò costretto a chiudere»
59 minuti fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
5 ore fa:Sanità, il Pd denuncia: «Liste d'attesa e sistema di prenotazioni fuori controllo»

Oggi a Castrovillari la presentazione del Pollicino Book Festival 2025

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In calendario dal 7 al 12 aprile 2025 a Castrovillari, ai piedi del Parco Nazionale del PollinoPollicino Book Fest (PBF) si prepara a ospitare grandi nomi della letteratura per bambini e ragazzi: Giuditta Campello, Sergio Olivotti, Alice Coppini, Giuliana Facchini, Beniamino Sidoti, Andrea Vico, Marco Erba, Anna Cerasoli, Andrea Scoppetta e il professore Francesco Calimeri del CNR.

Il festival, ideato e diretto artisticamente da Alessandra Stabile e organizzato con il coordinamento di Beniamino Sidoti, proprio in questi giorni svelerà nel dettaglio il suo ricchissimo cartellone ricco di appuntamenti dedicati ai ragazzi e agli amanti della lettura, nel corso di due eventi in programma nella cittadina calabrese e nell'ambito del prestigioso contesto del Bologna Children's Book Fair.

Oggi, venerdì 28 marzo, alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Castrovillari, il PBF verrà presentato alla città che per il secondo anno, per una settimana circa, ospiterà  numerosi incontri, laboratori, spettacoli, letture animate e performance teatrali dedicati ai ragazzi.

Nel corso della conferenza stampa, aperta a tutta la cittadinanza, moderati dalla giornalista Francesca Panebianco, interverranno: Alessandra Stabile, direttrice artistica del festival, Antonia Romano, Vicepresidente Ass. Lo Studio di Francesco, Mario Donadio, Sindaco di Morano Calabro, Ernesto Bello, assessore al Turismo e all'Attuazione del brand "Castrovillari Città Festival" e Domenico Lo Polito, Sindaco di Castrovillari.

Martedì 1° aprile ore 12:30, invece, direttamente dalla Bologna Children's Book Fair, la fiera più importante del mondo dedicata ai libri per bambini e ragazzi, gli organizzatori e gli ospiti del Pollicino Book Fest si ritroveranno insieme per salutare il pubblico di appassionati e condividere qualche gustosa anticipazione. Un appuntamento festoso da seguire in diretta Facebook sulla pagina di Pollicino Book Fest.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.