Oggi a Castrovillari la presentazione del Pollicino Book Festival 2025
Il 1° aprile, invece, appuntamento al Bologna Children's Book Fair, la fiera più importante del mondo dedicata ai libri per bambini e ragazzi

CASTROVILLARI - In calendario dal 7 al 12 aprile 2025 a Castrovillari, ai piedi del Parco Nazionale del Pollino, Pollicino Book Fest (PBF) si prepara a ospitare grandi nomi della letteratura per bambini e ragazzi: Giuditta Campello, Sergio Olivotti, Alice Coppini, Giuliana Facchini, Beniamino Sidoti, Andrea Vico, Marco Erba, Anna Cerasoli, Andrea Scoppetta e il professore Francesco Calimeri del CNR.
Il festival, ideato e diretto artisticamente da Alessandra Stabile e organizzato con il coordinamento di Beniamino Sidoti, proprio in questi giorni svelerà nel dettaglio il suo ricchissimo cartellone ricco di appuntamenti dedicati ai ragazzi e agli amanti della lettura, nel corso di due eventi in programma nella cittadina calabrese e nell'ambito del prestigioso contesto del Bologna Children's Book Fair.
Oggi, venerdì 28 marzo, alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Castrovillari, il PBF verrà presentato alla città che per il secondo anno, per una settimana circa, ospiterà numerosi incontri, laboratori, spettacoli, letture animate e performance teatrali dedicati ai ragazzi.
Nel corso della conferenza stampa, aperta a tutta la cittadinanza, moderati dalla giornalista Francesca Panebianco, interverranno: Alessandra Stabile, direttrice artistica del festival, Antonia Romano, Vicepresidente Ass. Lo Studio di Francesco, Mario Donadio, Sindaco di Morano Calabro, Ernesto Bello, assessore al Turismo e all'Attuazione del brand "Castrovillari Città Festival" e Domenico Lo Polito, Sindaco di Castrovillari.
Martedì 1° aprile ore 12:30, invece, direttamente dalla Bologna Children's Book Fair, la fiera più importante del mondo dedicata ai libri per bambini e ragazzi, gli organizzatori e gli ospiti del Pollicino Book Fest si ritroveranno insieme per salutare il pubblico di appassionati e condividere qualche gustosa anticipazione. Un appuntamento festoso da seguire in diretta Facebook sulla pagina di Pollicino Book Fest.