1 ora fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
5 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
8 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
2 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
6 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
1 ora fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
7 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
7 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
6 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
54 minuti fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane

Torna con la 29esima edizione il Gran Carnevale Cropalatese

1 minuti di lettura

CROPALATI – La comunità di Cropalati è pronta per la 29esima edizione del Gran Carnevale Cropalatese. Quest’anno gli eventi si terranno dal 2 al 4 marzo e prevedono tanti momenti di intrattenimento e svago, un’occasione unica per rilanciare un appuntamento storico per la comunità grazie all’impegno del primo cittadino, Domenico Citrea, e alla collaborazione di numerosi partner e sponsor che hanno sostenuto e finanziato l’evento.

Il 2 marzo, alle ore 15:30 in piazza D. Piro, sfilata di Carri Allegorici e apertura del Gran Carnevale Cropalatese. Alle ore 19 in piazza De Gasperi, balli di Carnevale e la quadriglia dei bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia. A seguire serata musicale con Jonica Radio.

Il 3 marzo, alle ore 16 in zona Destro, sfilata di Carri Allegorici con partenza dal bivio Manco. Alle ore 18 in piazza De Capua (Destro) secondo appuntamento con i balli di Carnevale e la quadriglia dei bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia. A seguire spettacoli e balli a cura del gruppo brasiliano “Mistura Latina”.

Il 4 marzo alle ore 15:30 in piazza De Piro sfilata di Carri Allegorici. Alle ore 19 in piazza De Gasperi si terrà il terzo momento con i balli di Carnevale e la quadriglia dei bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia. Alle 21:30 il Ballo in Maschera con la premiazione della maschera più bella. Alle 23 processo al “Nanno” e rito funebre per le vie di Cropalati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.