2 ore fa:Fondi al Sud, Filomena Greco: «È in atto una sottrazione programmata di quanto ci spetta»
25 minuti fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
1 ora fa:Calabria verso 1,25 milioni di abitanti, Mazza: «Non è più spopolamento, rischiamo il collasso»
3 ore fa:«Neurologia senza medici e Medicina Interna al collasso»: nuovo allarme sul “Compagna”
5 minuti fa:Cassano, Iacobini chiude il botta e risposta con Mungo: «Mai parlato di dissesto. Il confronto resti sui fatti»
2 ore fa:Incendio alle porte di Rossano Scalo, fumo nero da un magazzino
1 ora fa:Rossano, undici anni dopo l’alluvione: milioni e cantieri, ma la messa in sicurezza non è finita
2 ore fa:Calopezzati, il borgo si riempie per “Calici sotto le Stelle”: centinaia tra vicoli, vino e musica
1 ora fa:Cutro, la memoria arriva nella Sila Greca: a Pietrapaola il film sulla strage e sulle domande ancora aperte
45 minuti fa:Inps Corigliano-Rossano, Tridico avverte: «Nessun passo indietro, se la depotenziano sarà un caso politico»

Castrovillari riqualifica l'ex Vescovado per ospitare la pinacoteca "Le Voci"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – L’ex vescovado accoglierà la nuova pinacoteca in cui saranno custodite le opere del noto artista castrovillarese Luigi Le Voci. L’amministrazione del comune di Castrovillari ha avviato «il risanamento e la valorizzazione del complessi edilizio storico del Vescovado, con lavori di allestimento pinacoteca “Luigi Le Voci”, previo realizzazione di opere edili, pulitura, trattamento delle superficie quant’altro occorrente; impianto antintrusione; rilevamento fumi; segnalatore antincendio; diffusore acustico ed hardware in genere; sostituzione del portone di ingresso e sostituzione di vetrate, realizzazione di cavalletti e supporti per opere d’arte».

Anche se l’immobile è stato già utilizzato per le manifestazioni annuali di “Civitanova” da oggi gli interventi consentiranno di valorizzare e riqualificare un immobile che potrà finalmente ospitare beni comunali e patrimoni artistici di valore.

Fonte: gazzettadelsud.it

Credit foto: Francesco Sallorenzo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.