15 ore fa:A Cariati si pensa già al Natale: tavolo di confronto con operatori turistici, attività commerciali e associazioni
14 ore fa:Metalmeccanici, il Contratto nazionale di lavoro al centro dell'assemblea regionale della Fiom Cgil Calabria
13 ore fa:Ferrovia jonica in piena rivoluzione green: in arrivo altri treni Blues
22 minuti fa:Sostituite due maestre del Nido "la Chiocciola" di Crosia, insorge "Identità": «Un atto gravissimo»
12 ore fa:Piovono soldi sulle strade della provincia e strali sulla presidente Succurro
13 ore fa:La Rossanese fa incetta di premi in attesa dell'avvio del campionato
14 ore fa:Alberi abbattuti, tettoie e pali telefonici divelti: le raffiche di libeccio hanno fatto danni
15 ore fa:Ritrovati i due escursioni dispersi nel Parco della Sila: stanno bene
12 ore fa:Cariati: prende il via il “Caffè Alzheimer”
16 ore fa:«Con la Lega quasi raddoppiati i presidi di polizia in ospedale»

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione di Piano City a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo di pubblico e critica delle passate edizioni, si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale parteciparenno circa 100 pianisti e musicisti provenienti dall'Italia e dall'estero, per celebrare il mondo degli "ottantotto tasti".

«Con Piano City - si legge nella nota di presentazione dell'evento - studenti e professionisti scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo del pubblico, il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l'emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un'occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato. Piano City® è una idea / concept di Andreas Kern, un format che si svolge nelle più importanti città del mondo. Come lo scorso anno sono previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico rossanese in Corigliano-Rossano il 28 settembre 2024 dalle ore 16.00 alle ore 23.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis. Nei giorni precedenti e successivi si sperimenterà la formula  Piano City House con concerti per pianoforte nei saloni di case private della città».

La realizzazione di PIANO CITY  Corigliano Rossano è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione delle Pro Loco di Corigliano-Rossano. La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Music. La direzione organizzativa è a cura del Centro Studi Musicali " G. Verdi", la direzione artistica è affidata alla pianista Teresa Campana

È possibile iscriversi gratuitamente al seguente link: https://forms.gle/Km1vW8xGQ9EGF6Nb9

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.