2 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
3 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
4 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
50 minuti fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
2 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
4 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
3 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
20 minuti fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
1 ora fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
1 ora fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”

Al Festival Euromediterraneo di Altomonte arriva Gianmarco Tognazzi

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Non si fermano gli eventi della trentasettesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte. Dopo i “tutto esaurito” di Ezio Greggio e Rocco Papaleo, al Teatro Costantino Belluscio arrivano altri tre attori molto amati dal pubblico italiano.

Si incomincia giovedì 22 agosto con lo spettacolo di Gianmarco Tognazzi “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”, un viaggio nel mito della band inglese affidato alla voce narrante dell’attore e all’orchestra da camera Saverio Mercadante che proporrà alcune tra le loro più celebri canzoni, rielaborate e arrangiate.

 

Il secondo appuntamento è con Rosalia Porcaro in “Semp’essa” che andrà in scena sabato 24. Lo spettacolo racconta storie di donne che combattono e che cambiano il loro destino con coraggio. L’attrice si trasformerà in vari personaggi femminili di tante età diverse: una nessuna e centomila donne nel carosello della grande interprete napoletana, rivelazione di trasmissioni tv leggendarie come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig” e oggi reduce dal successo della serie “Mina Settembre” dove interpreta il ruolo di Rosaria, ostetrica e collega di Mina.

Lunedì 26 agosto, invece, sarà il turno dello spettacolo dell’attrice Maria Bolignano, nota per le sue strepitose esibizioni a “Made in Sud” e per essere fra i protagonisti del film “Napoli Milionaria!”.

Tutti e tre gli spettacoli del Teatro Costantino Belluscio sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, e prenderanno il via alle ore 21.30.

Inoltre, il Festival Euromediterraneo di Altomonte, che ha per tema “La magia dell’abbraccio”, ospiterà, venerdì 23 agosto al Chiostro dei Domenicani, con inizio alle 18, la presentazione del libro “Scacciasogni” di Marcostefano Gallo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.