4 ore fa:I Socialisti di Cassano Sibari chiedono verità sulla gestione della diga di Tarsia: «Chiarezza su alluvione e danni»
7 ore fa:Villapiana, “Pollino in Classica” celebra le donne: Giuliana Catania incanta Palazzo dell’Americano
1 ora fa:Corigliano-Rossano ancora capitale del Beach Volley europeo: a settembre il Futures Pro Tour 2026
2 ore fa:Stasi augura buon lavoro a Faragalli, «ma ora discontinuità e controlli sulla gestione passata»
2 ore fa:Lauropoli, inaugurato il Centro Proxy: uno spazio dedicato alle donne e alla comunità
5 ore fa:Giornate FAI di Primavera: tornano protagonisti Giganti della Sila
1 ora fa:Premio La Pira a Christian Carlassare, il vescovo missionario sopravvissuto a un attentato in Sudan
5 ore fa:La Dojo Bushi Castrovillari brilla al Trofeo Italia di Reggio Calabria di Judo
9 minuti fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
39 minuti fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara

Al Festival Euromediterraneo di Altomonte arriva Gianmarco Tognazzi

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Non si fermano gli eventi della trentasettesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte. Dopo i “tutto esaurito” di Ezio Greggio e Rocco Papaleo, al Teatro Costantino Belluscio arrivano altri tre attori molto amati dal pubblico italiano.

Si incomincia giovedì 22 agosto con lo spettacolo di Gianmarco Tognazzi “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”, un viaggio nel mito della band inglese affidato alla voce narrante dell’attore e all’orchestra da camera Saverio Mercadante che proporrà alcune tra le loro più celebri canzoni, rielaborate e arrangiate.

 

Il secondo appuntamento è con Rosalia Porcaro in “Semp’essa” che andrà in scena sabato 24. Lo spettacolo racconta storie di donne che combattono e che cambiano il loro destino con coraggio. L’attrice si trasformerà in vari personaggi femminili di tante età diverse: una nessuna e centomila donne nel carosello della grande interprete napoletana, rivelazione di trasmissioni tv leggendarie come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig” e oggi reduce dal successo della serie “Mina Settembre” dove interpreta il ruolo di Rosaria, ostetrica e collega di Mina.

Lunedì 26 agosto, invece, sarà il turno dello spettacolo dell’attrice Maria Bolignano, nota per le sue strepitose esibizioni a “Made in Sud” e per essere fra i protagonisti del film “Napoli Milionaria!”.

Tutti e tre gli spettacoli del Teatro Costantino Belluscio sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, e prenderanno il via alle ore 21.30.

Inoltre, il Festival Euromediterraneo di Altomonte, che ha per tema “La magia dell’abbraccio”, ospiterà, venerdì 23 agosto al Chiostro dei Domenicani, con inizio alle 18, la presentazione del libro “Scacciasogni” di Marcostefano Gallo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.