7 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
13 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
6 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
5 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
14 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
10 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
12 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
8 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»

A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Il comico Marco Capretti, volto noto della trasmissione di Rai 2 Made in Sud e Federico Moccia, autore, regista e sceneggiatore, apprezzato tra le altre cose per il romanzo Tre Metri sopra il cielo, saranno gli ospiti d’onore dell’appuntamento culturale che segna il ritorno di una nuova edizione della rassegna Sul sagrato sotto le stelle, ospitato nel Convento dei Riformati di Calopezzati.

DIREZIONE ARTISTICA MAROS EVENTI 

Con la direzione artistica di Maros Eventi, decennale esperienza culturale guidata da Mariarosaria Bianco, giovedì 25 luglio si terrà qui, nella dimora storica e di prestigio affacciata sullo jonio, lo spettacolo L’ABC DELL’AMORE, che impreziosisce la programmazione socio-culturale estiva del borgo di Calopezzati.

RITORNA SUL SAGRATO SOTTO LE STELLE NEL CONVENTO DEI RIFORMATI 

Lo spettacolo scelto sarà ambientato in un luogo del cuore per gli organizzatori e per il territorio. Riportato agli antichi splendori da Gerardo Leonardis, il Convento dei Riformati ha ospitato numerosi e prestigiosi eventi culturali con il format SUL SAGRATO SOTTO LE STELLE.

LA DIRETTRICE BIANCO RICORDA LEONARDIS: HA PRODOTTO BELLEZZA

L’evento – dichiara la Bianco – evoca ricordi felici vissuti con Gerardo che ha letteralmente aperto le porte della sua casa alla bellezza. Negli anni la dimora storica ha ospitato diversi eventi di qualità: da JONICA LUNA dello stesso Gerardo Leonardis a LAURA e IL SULTANO di Cataldo Perri, dal VIVENTE IN MUSICA, a SPECCHI RIFLESSI che si sono tenute proprio all'interno della struttura, nei saloni e nelle stanze di questo luogo straordinario intriso di storia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.