11 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori
6 ore fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità
5 ore fa:Fiat 500 storiche in passerella a Corigliano-Rossano: successo per il raduno 2026
14 ore fa:Disperso sul Pollino nella notte, escursionista ritrovato grazie a un drone con termocamera
12 ore fa:Dal bus incendiato alla Piazza della Biodiversità: così il Majorana ha cambiato il suo paradigma
10 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi
13 ore fa:Carabinieri, Emanuele Meleleo è il nuovo Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Cóciala cúmu vúe, sémpe cucúzza é
7 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è
14 ore fa:Randagismo, i branchi tornano nel cuore della città: via Escrivà sotto pressione soprattutto al mattino

Il Circo Nazionale di Lidia Togni arriva a Corigliano-Rossano con lo show "Spettacolare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La magia del Circo, con performance innovative, coreografie ed effetti scenici di grande effetto, sono gli ingredienti di “Spettacolare”, il nuovo show del Circo Nazionale Lidia Togni che si appresta ad approdare sulla costa Jonica: a Schiavonea dall’8 al 29 luglio 2024.

Vinicio Togni, figlio di Lidia, unitamente all’ultima generazione della famiglia, rappresentata da Giorgia e Vinicio junior, ha allestito uno show di grande effetto, entusiasmante, coinvolgente e di estrema qualità. Una fantastica e brillante ouverture fa immergere il pubblico in un mondo magico, alla scoperta delle varie attrazioni come le fasce aeree di Giorgia Togni, un’esibizione di gran classe selezionata all’Italian Circus Talent Festival di Roma che si svolgerà il prossimo autunno. Giorgia e Vinicio junior sono inoltre protagonisti del “passo a due”, specialità equestre, vanto di casa Togni.

Tra le grandi esclusive proposte: i motociclisti acrobatici “Latin Riders” e i fantastici elefanti dei Fratelli Gartner, un’esibizione che coniuga le evoluzioni con salti mortali alle bascule con i mastodontici pachidermi. I fratelli Gartner si esibiscono anche in originali pose plastiche di grande effetto. Ed ancora: il duo Murcia, equilibristi a grande altezza, Christian Ferney, verticalista; Maverik acrobata alle cinghie; Sara Pedersen con l’hula hoop, il giovane Eros con le sue tigri bianche. Nella pista anche l’otaria Fifì e la colonia di pinguini. Non mancano, infine, soprattutto per i più piccoli, i momenti di grande allegria con le esilarati gags del clown “Lelè”. Tante attrazioni, opportunamente selezionate nei più importanti festivals e rassegne del settore. Uno show di qualità, concepito per tutta la famiglia, che coniuga la grande tradizione circense con l’innovazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.