6 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
8 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
8 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
5 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
5 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
7 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
6 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
7 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
4 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
4 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»

Il Circo Nazionale di Lidia Togni arriva a Corigliano-Rossano con lo show "Spettacolare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La magia del Circo, con performance innovative, coreografie ed effetti scenici di grande effetto, sono gli ingredienti di “Spettacolare”, il nuovo show del Circo Nazionale Lidia Togni che si appresta ad approdare sulla costa Jonica: a Schiavonea dall’8 al 29 luglio 2024.

Vinicio Togni, figlio di Lidia, unitamente all’ultima generazione della famiglia, rappresentata da Giorgia e Vinicio junior, ha allestito uno show di grande effetto, entusiasmante, coinvolgente e di estrema qualità. Una fantastica e brillante ouverture fa immergere il pubblico in un mondo magico, alla scoperta delle varie attrazioni come le fasce aeree di Giorgia Togni, un’esibizione di gran classe selezionata all’Italian Circus Talent Festival di Roma che si svolgerà il prossimo autunno. Giorgia e Vinicio junior sono inoltre protagonisti del “passo a due”, specialità equestre, vanto di casa Togni.

Tra le grandi esclusive proposte: i motociclisti acrobatici “Latin Riders” e i fantastici elefanti dei Fratelli Gartner, un’esibizione che coniuga le evoluzioni con salti mortali alle bascule con i mastodontici pachidermi. I fratelli Gartner si esibiscono anche in originali pose plastiche di grande effetto. Ed ancora: il duo Murcia, equilibristi a grande altezza, Christian Ferney, verticalista; Maverik acrobata alle cinghie; Sara Pedersen con l’hula hoop, il giovane Eros con le sue tigri bianche. Nella pista anche l’otaria Fifì e la colonia di pinguini. Non mancano, infine, soprattutto per i più piccoli, i momenti di grande allegria con le esilarati gags del clown “Lelè”. Tante attrazioni, opportunamente selezionate nei più importanti festivals e rassegne del settore. Uno show di qualità, concepito per tutta la famiglia, che coniuga la grande tradizione circense con l’innovazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.