9 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
12 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
16 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
15 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
13 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
11 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
10 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
12 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
14 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

Il trio calabrese Mixed Feelings lancia il nuovo EP "Fasi"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il trio calabrese Mixed Feelings annuncia il lancio del nuovo lavoro, l'EP "Fasi", in uscita il 21 Giugno 2024.

«Questo progetto - spiegano nella nota - interamente autoprodotto, definito un mix di alternative rock con influenze shoegaze, dream-pop e cantautorato, offre un viaggio sonoro coinvolgente attraverso tre brani originali, ciascuno con la propria personalità e le proprie sfumature. L'EP "Fasi" è composto dai seguenti brani: 1. Incompiuta; 2. Soli Noi; 3. Scena».

«La formazione è composta da Angelo Pellicano alle voci e Christian Tamburi alle chitarre, mentre Fabiano Perrupato (Wood's Way) è entrato stabilmente nel progetto come produttore e polistrumentista. Questa collaborazione ha ampliato la visione artistica del gruppo, plasmando un'esperienza musicale che va oltre i confini dei generi convenzionali. Ogni brano di "Fasi" offre una prospettiva unica del suono peculiare dei Mixed Feelings: la prima traccia, "Incompiuta", si distingue per il suo inizio lento dalle sonorità acustiche che si evolve in un finale "epico". "Soli Noi" cattura con l'essenza rock, venature pop e la ricercatezza del testo. "Scena", infine, con la sua intro elettronica, conduce l'ascoltatore in un viaggio di introspezione e sperimentazione, aprendo a melodie e ritornelli energici che culminano in un finale esplosivo tra chitarre shoegaze e post-rock. Tutto questo è il prologo del primo album, in fase di produzione, previsto per il 2025. L'EP "Fasi" rappresenta una naturale prosecuzione del percorso artistico intrapreso dai Mixed Feelings, formatisi nel 2016, combinando arrangiamenti curati con una sperimentazione senza limiti. Questo lavoro celebra il passato del gruppo, guardando al futuro con nuove influenze, idee e prospettive».

«Sarà possibile effettuare il pre-order dell'EP "Fasi" sulla loro pagina Bandcamp a partire dal 31/05/2024, dove si potrà ascoltare in anteprima il singolo "Scena". L'EP sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale, e per il download digitale a partire dal 21 Giugno 2024 (ma non si esclude un'uscita in tiratura limitata e in formato fisico)».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.