2 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
4 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
2 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
3 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
5 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
4 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
5 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
6 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
7 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
6 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»

A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Sarà presentato venerdì 24 maggio, alle ore 19, il libro “Buon Giorno, Prete”, di padre Domenico Cirigliano, venuto a mancare lo scorso 20 aprile a causa di un male che lo affliggeva. L’occasione sarà proprio il trigesimo della sua scomparsa. Alle ore 18 verrà, infatti, celebrata una Santa Messa in suffragio, nella parrocchia “Visitazione della Beata Vergine Maria”, a Rocca Imperiale Marina, presieduta dal vescovo della diocesi di Cassano Jonio, monsignor Francesco Savino. 

A seguire, la presentazione del libro, di recente pubblicazione e a distribuzione gratuita, che raccoglie testimonianze, documenti inediti, poesie e scritti dei ragazzi del “Malaspina”, carcere minorile di Palermo di cui, negli anni ’80, don Domenico è stato cappellano per un decennio. 

Il parroco, sempre attento alla voce degli ultimi, ha voluto che questa sua esperienza, forte e formativa, diventasse un libro, così da lasciare un testamento spirituale, soprattutto ai più giovani. E ha perseguito questa volontà, con determinazione e risolutezza, anche quando la malattia ne metteva a dura prova il fisico, senza mai arrendersi o accantonare questo desiderio.

All’incontro, moderato da don Giuseppe Cascardi, parroco della chiesa “Visitazione della Beata Vergine Maria”, interverranno: Giuseppe Ranù, sindaco di Rocca Imperiale; i giornalisti Vincenzo La Camera (direttore di Paese24.it) e Federica Grisolia; don Francesco Faillace, delegato CEC per la Pastorale Carceraria. Concluderà il vescovo e vicepresidente della CEI, monsignor Francesco Savino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.