3 ore fa:Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord
1 ora fa:Treno della Sila: lo stop di settembre serve per ripartire più forte, più sicuro, più amato
4 ore fa:Cgil Pollino Sibaritide Tirreno sostiene l'iniziativa della "Global Sumud Flotilla"
3 ore fa:Lotta al declino delle aree interne, Mazzia: «La strategia nazionale deve rispondere ai bisogni concreti»
30 minuti fa:Co-Ro capitale del volley: al via gli Europei U18 di beach e la nuova avventura della Corigliano Volley
4 ore fa:Presentato a Francavilla Marittima "Ricatto Massaro. Storia di brigantaggio nella Sibaritide del 1872"
5 minuti fa:Pacemaker senza fili: non più novità sperimentale, ma procedura consolidata nella nostra Provincia
2 ore fa:Elezioni regionali, Libera Calabria lancia un appello alla politica e ai calabresi
2 ore fa:Tarsia, un albero nel cuore del centro storico per seminare pace e speranza
1 ora fa:«FdI cresce in consensi e organizzazione. La Destra è una realtà viva che evolve»

Il premio We Buil Franco Mignolo 2024 a Lady Liquirizia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Club Kiwanis Corigliano Rossano – Ippodamo da Mileto E.T.S.,  alla presenza delle più importanti cariche Kiwaniane del Distretto Kiwanis Italia San Marino, ha conferito il premio We Build “Franco Mignolo” 2024, alla professoressa Giuseppina Mengano Amarelli. La cerimonia di assegnazione del Premio a Lady liquirizia si è svolta ieri a Castrovillari nella sala convegni di Villa Bonifati.

Il premio “We Build“ fu istituito dal defunto ed indimenticabile Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano “We Build”, che significa “ Noi costruiamo”, contribuendo a dare del territorio un’immagine positiva.

Giuseppina Mengano Amarelli è stata premiata dal presidente Salvatore Ferraro con la seguente Motivazione: “Alla professoressa Pina Mengano Amarelli, presidente della storica impresa familiare “Fabbrica Amarelli”, che dal 1731 porta con successo nel mondo il nome di Rossano, città in cui affonda le sue radici”. La professoressa Giuseppina Mengano Amarelli, successivamente alla premiazione e’ stata insignita da parte del governatore del distretto Italia San Marino Francesco Garaffa con il pins Kiwanis accettando di entrare nel club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto come socia onoraria. A seguire pranzo conviviale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.