20 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
22 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
5 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
3 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
23 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
21 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
6 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
21 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
4 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
1 ora fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa

Il premio We Buil Franco Mignolo 2024 a Lady Liquirizia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Club Kiwanis Corigliano Rossano – Ippodamo da Mileto E.T.S.,  alla presenza delle più importanti cariche Kiwaniane del Distretto Kiwanis Italia San Marino, ha conferito il premio We Build “Franco Mignolo” 2024, alla professoressa Giuseppina Mengano Amarelli. La cerimonia di assegnazione del Premio a Lady liquirizia si è svolta ieri a Castrovillari nella sala convegni di Villa Bonifati.

Il premio “We Build“ fu istituito dal defunto ed indimenticabile Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano “We Build”, che significa “ Noi costruiamo”, contribuendo a dare del territorio un’immagine positiva.

Giuseppina Mengano Amarelli è stata premiata dal presidente Salvatore Ferraro con la seguente Motivazione: “Alla professoressa Pina Mengano Amarelli, presidente della storica impresa familiare “Fabbrica Amarelli”, che dal 1731 porta con successo nel mondo il nome di Rossano, città in cui affonda le sue radici”. La professoressa Giuseppina Mengano Amarelli, successivamente alla premiazione e’ stata insignita da parte del governatore del distretto Italia San Marino Francesco Garaffa con il pins Kiwanis accettando di entrare nel club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto come socia onoraria. A seguire pranzo conviviale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.