14 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
13 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
12 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
13 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
4 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
8 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
11 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
8 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
14 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
9 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle

Il premio We Buil Franco Mignolo 2024 a Lady Liquirizia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Club Kiwanis Corigliano Rossano – Ippodamo da Mileto E.T.S.,  alla presenza delle più importanti cariche Kiwaniane del Distretto Kiwanis Italia San Marino, ha conferito il premio We Build “Franco Mignolo” 2024, alla professoressa Giuseppina Mengano Amarelli. La cerimonia di assegnazione del Premio a Lady liquirizia si è svolta ieri a Castrovillari nella sala convegni di Villa Bonifati.

Il premio “We Build“ fu istituito dal defunto ed indimenticabile Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano “We Build”, che significa “ Noi costruiamo”, contribuendo a dare del territorio un’immagine positiva.

Giuseppina Mengano Amarelli è stata premiata dal presidente Salvatore Ferraro con la seguente Motivazione: “Alla professoressa Pina Mengano Amarelli, presidente della storica impresa familiare “Fabbrica Amarelli”, che dal 1731 porta con successo nel mondo il nome di Rossano, città in cui affonda le sue radici”. La professoressa Giuseppina Mengano Amarelli, successivamente alla premiazione e’ stata insignita da parte del governatore del distretto Italia San Marino Francesco Garaffa con il pins Kiwanis accettando di entrare nel club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto come socia onoraria. A seguire pranzo conviviale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.