Il premio We Buil Franco Mignolo 2024 a Lady Liquirizia
Ieri a Villa Bonifati (Castrovillari) la cerimonia di consegna della prestigiosa onorificenza da parte del Club Kiwanis Corigliano Rossano – Ippodamo da Mileto
CASTROVILLARI - Il Club Kiwanis Corigliano Rossano – Ippodamo da Mileto E.T.S., alla presenza delle più importanti cariche Kiwaniane del Distretto Kiwanis Italia San Marino, ha conferito il premio We Build “Franco Mignolo” 2024, alla professoressa Giuseppina Mengano Amarelli. La cerimonia di assegnazione del Premio a Lady liquirizia si è svolta ieri a Castrovillari nella sala convegni di Villa Bonifati.
Il premio “We Build“ fu istituito dal defunto ed indimenticabile Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano “We Build”, che significa “ Noi costruiamo”, contribuendo a dare del territorio un’immagine positiva.
Giuseppina Mengano Amarelli è stata premiata dal presidente Salvatore Ferraro con la seguente Motivazione: “Alla professoressa Pina Mengano Amarelli, presidente della storica impresa familiare “Fabbrica Amarelli”, che dal 1731 porta con successo nel mondo il nome di Rossano, città in cui affonda le sue radici”. La professoressa Giuseppina Mengano Amarelli, successivamente alla premiazione e’ stata insignita da parte del governatore del distretto Italia San Marino Francesco Garaffa con il pins Kiwanis accettando di entrare nel club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto come socia onoraria. A seguire pranzo conviviale.