14 minuti fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
3 ore fa:A Roseto Capo Spulico la Cooperativa Coltiviamo Bambù inaugura il Criuso Coffe l’hub
2 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
4 ore fa:Per la rinascita di Longobucco: «L’ennesimo incarico esterno tra contraddizioni e scelte discutibili»
1 ora fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
1 ora fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
5 ore fa:L'Augureddǝ, il piccolo Augure che si nascondeva tra gli ulivi
4 ore fa:Campana e Bocchigliero tra i protagonisti dell'evento "Piccoli Comuni: la sfida del futuro" a Roma
2 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
43 minuti fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»

I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Gli alunni del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce hanno partecipato al Festival dei giovani, nei giorni 17,18 e 19 aprile 2024, come finalisti del contest musicale “Massimo Ascolto” presso il Teatro Ariston di Gaeta.

«Il Festival dei giovani - riporta la nota del liceo - è un’iniziativa interamente dedicata al mondo degli adolescenti,  ideata e realizzata da Noisiamofuturo, promossa in collaborazione con il Comune di Gaeta. Si tratta di un grande evento che ha ottenuto un consenso sempre più crescente da parte delle scuole e che richiama, ogni anno, numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Il festival dei giovani rappresenta un importante  momento di orientamento con protagonismo attivo dei ragazzi che si incontrano e si confrontano, con attività di formazione, orientamento al lavoro e allo studio, valorizzazione di attitudini e competenze in collaborazione con Istituzioni, Università, Enti di formazione ed Aziende. Gli alunni del Galilei, grazie al voto sul web e ad una giuria  qualificata espressa dalle radio Radio Spazio Blu, Radio Luna e Radio Latina, sono stati proclamati vincitori del contest musicale “Massimo Ascolto”, organizzato per i musicisti under 21, autori di composizioni musicali inedite, con il brano “Step by Step”, eseguito da Bus1, Pietro e dal dj Salvatore, avvero  dagli alunni Enrico Dursi, Pietro Odoguardi e Salvatore Aurelio, accompagnati per l’occasione dalla docente referente Adelina Conte e dalla prof.ssa Giuseppina Sangineto. Nel Teatro Ariston di Gaeta, i liceali di Trebisacce hanno saputo coinvolgere con la loro musica centinaia di studenti provenienti da ogni parte d'Italia e meritatamente sono saliti sul podio. La dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dagli allievi del Polo Liceale di Trebisacce».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.