8 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
4 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
10 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
6 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
10 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
5 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
9 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
6 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
2 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
3 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori

I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Gli alunni del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce hanno partecipato al Festival dei giovani, nei giorni 17,18 e 19 aprile 2024, come finalisti del contest musicale “Massimo Ascolto” presso il Teatro Ariston di Gaeta.

«Il Festival dei giovani - riporta la nota del liceo - è un’iniziativa interamente dedicata al mondo degli adolescenti,  ideata e realizzata da Noisiamofuturo, promossa in collaborazione con il Comune di Gaeta. Si tratta di un grande evento che ha ottenuto un consenso sempre più crescente da parte delle scuole e che richiama, ogni anno, numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Il festival dei giovani rappresenta un importante  momento di orientamento con protagonismo attivo dei ragazzi che si incontrano e si confrontano, con attività di formazione, orientamento al lavoro e allo studio, valorizzazione di attitudini e competenze in collaborazione con Istituzioni, Università, Enti di formazione ed Aziende. Gli alunni del Galilei, grazie al voto sul web e ad una giuria  qualificata espressa dalle radio Radio Spazio Blu, Radio Luna e Radio Latina, sono stati proclamati vincitori del contest musicale “Massimo Ascolto”, organizzato per i musicisti under 21, autori di composizioni musicali inedite, con il brano “Step by Step”, eseguito da Bus1, Pietro e dal dj Salvatore, avvero  dagli alunni Enrico Dursi, Pietro Odoguardi e Salvatore Aurelio, accompagnati per l’occasione dalla docente referente Adelina Conte e dalla prof.ssa Giuseppina Sangineto. Nel Teatro Ariston di Gaeta, i liceali di Trebisacce hanno saputo coinvolgere con la loro musica centinaia di studenti provenienti da ogni parte d'Italia e meritatamente sono saliti sul podio. La dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dagli allievi del Polo Liceale di Trebisacce».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.