16 ore fa:Il centrosinistra di Castrovillari scioglie le riserve e sceglie Ernesto Bello come candidato a Sindaco
13 ore fa:Co-Ro, oggi si riunisce il Consiglio Comunale: bilancio 2026-2028 e opere pubbliche
14 ore fa:Dal deserto alle aule: "Barche di sabbia" accende il confronto nelle scuole
11 ore fa:Fondi sociali fermi, Caravetta: «Milioni inutilizzati mentre le famiglie attendono»
15 ore fa:Morano Calabro, tutto esaurito al Festival della Canzone Popolare: evento rafforza tradizioni locali
13 ore fa:Meteo, ci aspetta un Giovedì Santo da allerta arancione: poi da venerdì si ritorna verso il sereno
12 ore fa:Dissesto idrogeologico a Pietrapaola: incontro congiunto tra Provincia e Comune su SP199
14 ore fa: Lungro rinnova il canto delle Kalimere nella sera di Giovedì Santo
11 ore fa:Sanità calabrese, il sindaco Stasi: «Mentre giocano a Risiko con i reparti noi ci curiamo al nord»
12 ore fa:Porto di Co-Ro: Guardia Costiera blocca nave panamense per irregolarità

I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Gli alunni del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce hanno partecipato al Festival dei giovani, nei giorni 17,18 e 19 aprile 2024, come finalisti del contest musicale “Massimo Ascolto” presso il Teatro Ariston di Gaeta.

«Il Festival dei giovani - riporta la nota del liceo - è un’iniziativa interamente dedicata al mondo degli adolescenti,  ideata e realizzata da Noisiamofuturo, promossa in collaborazione con il Comune di Gaeta. Si tratta di un grande evento che ha ottenuto un consenso sempre più crescente da parte delle scuole e che richiama, ogni anno, numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Il festival dei giovani rappresenta un importante  momento di orientamento con protagonismo attivo dei ragazzi che si incontrano e si confrontano, con attività di formazione, orientamento al lavoro e allo studio, valorizzazione di attitudini e competenze in collaborazione con Istituzioni, Università, Enti di formazione ed Aziende. Gli alunni del Galilei, grazie al voto sul web e ad una giuria  qualificata espressa dalle radio Radio Spazio Blu, Radio Luna e Radio Latina, sono stati proclamati vincitori del contest musicale “Massimo Ascolto”, organizzato per i musicisti under 21, autori di composizioni musicali inedite, con il brano “Step by Step”, eseguito da Bus1, Pietro e dal dj Salvatore, avvero  dagli alunni Enrico Dursi, Pietro Odoguardi e Salvatore Aurelio, accompagnati per l’occasione dalla docente referente Adelina Conte e dalla prof.ssa Giuseppina Sangineto. Nel Teatro Ariston di Gaeta, i liceali di Trebisacce hanno saputo coinvolgere con la loro musica centinaia di studenti provenienti da ogni parte d'Italia e meritatamente sono saliti sul podio. La dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dagli allievi del Polo Liceale di Trebisacce».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.