10 ore fa:L'ira di Oliverio sul Governatore: «È arrivato Occhiuto, il salvatore della Calabria»
7 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo
8 ore fa:A Corigliano-Rossano si produce uno dei mieli più buoni al mondo: grazie alle api e alle clementine
13 ore fa:Vicenda Baker Hughes ancora al palo: mancano concertazione e idee chiare sull'allocazione
8 ore fa:Sbanda e finisce fuori strada, paura sulla statale 106
8 ore fa:Rapani contro i 5 stelle: «Fallimento fatto di ipocrisia e incapacità»
9 ore fa:Campagna elettorale Corigliano-Rossano, Smurra: «Elevare la qualità del confronto»
7 ore fa:Precariato, anche a Corigliano-Rossano per anni sul lavoro «sono state costruite carriere politiche»
10 ore fa:Senza Sibari-Co-Ro addio anche alla Rossano-Crotone: l'appello di Tavernise
13 ore fa:Cariati, il consiglio comunale approva il il rendiconto della gestione per l’esercizio 2023

I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Gli alunni del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce hanno partecipato al Festival dei giovani, nei giorni 17,18 e 19 aprile 2024, come finalisti del contest musicale “Massimo Ascolto” presso il Teatro Ariston di Gaeta.

«Il Festival dei giovani - riporta la nota del liceo - è un’iniziativa interamente dedicata al mondo degli adolescenti,  ideata e realizzata da Noisiamofuturo, promossa in collaborazione con il Comune di Gaeta. Si tratta di un grande evento che ha ottenuto un consenso sempre più crescente da parte delle scuole e che richiama, ogni anno, numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Il festival dei giovani rappresenta un importante  momento di orientamento con protagonismo attivo dei ragazzi che si incontrano e si confrontano, con attività di formazione, orientamento al lavoro e allo studio, valorizzazione di attitudini e competenze in collaborazione con Istituzioni, Università, Enti di formazione ed Aziende. Gli alunni del Galilei, grazie al voto sul web e ad una giuria  qualificata espressa dalle radio Radio Spazio Blu, Radio Luna e Radio Latina, sono stati proclamati vincitori del contest musicale “Massimo Ascolto”, organizzato per i musicisti under 21, autori di composizioni musicali inedite, con il brano “Step by Step”, eseguito da Bus1, Pietro e dal dj Salvatore, avvero  dagli alunni Enrico Dursi, Pietro Odoguardi e Salvatore Aurelio, accompagnati per l’occasione dalla docente referente Adelina Conte e dalla prof.ssa Giuseppina Sangineto. Nel Teatro Ariston di Gaeta, i liceali di Trebisacce hanno saputo coinvolgere con la loro musica centinaia di studenti provenienti da ogni parte d'Italia e meritatamente sono saliti sul podio. La dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dagli allievi del Polo Liceale di Trebisacce».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.