2 ore fa:Mille scuole antisismiche in Italia, 31 in Calabria pronte ad essere ultimate
5 ore fa:Papà protagonisti: al Magnolia la tradizione e il gioco diventano educazione
3 ore fa:La Passione di Cristo a Santa Maria ad Nives: un viaggio tra fede e cultura
4 ore fa:Terranova da Sibari: il Gruppo Spiriti Liberi inaugura la nuova sede tra mototurismo e comunità
5 ore fa:Sanità Co-Ro, FdI incontra la referente Bernardi e chiede l'applicazione del Piano Scura
9 minuti fa:Caso Bernardi, Stasi alza il tiro: «Sanità piegata alla politica, mai così in basso»
4 ore fa:La Calabria del diritto: a Sant'Agata di Esaro il libro di Ettore Bruno tra storia e turismo culturale
2 ore fa:Uova di Pasqua solidali a Civita, World Tourism Calabria porta sorrisi ad asilo e centro di accoglienza
3 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari riapre martedì 31 marzo: transito a senso unico alternato
1 ora fa:Co-Ro e l'emergenza sanità: il duro attacco di Ferrone (CGIL) su carenze e disorganizzazione

I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Gli alunni del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce hanno partecipato al Festival dei giovani, nei giorni 17,18 e 19 aprile 2024, come finalisti del contest musicale “Massimo Ascolto” presso il Teatro Ariston di Gaeta.

«Il Festival dei giovani - riporta la nota del liceo - è un’iniziativa interamente dedicata al mondo degli adolescenti,  ideata e realizzata da Noisiamofuturo, promossa in collaborazione con il Comune di Gaeta. Si tratta di un grande evento che ha ottenuto un consenso sempre più crescente da parte delle scuole e che richiama, ogni anno, numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Il festival dei giovani rappresenta un importante  momento di orientamento con protagonismo attivo dei ragazzi che si incontrano e si confrontano, con attività di formazione, orientamento al lavoro e allo studio, valorizzazione di attitudini e competenze in collaborazione con Istituzioni, Università, Enti di formazione ed Aziende. Gli alunni del Galilei, grazie al voto sul web e ad una giuria  qualificata espressa dalle radio Radio Spazio Blu, Radio Luna e Radio Latina, sono stati proclamati vincitori del contest musicale “Massimo Ascolto”, organizzato per i musicisti under 21, autori di composizioni musicali inedite, con il brano “Step by Step”, eseguito da Bus1, Pietro e dal dj Salvatore, avvero  dagli alunni Enrico Dursi, Pietro Odoguardi e Salvatore Aurelio, accompagnati per l’occasione dalla docente referente Adelina Conte e dalla prof.ssa Giuseppina Sangineto. Nel Teatro Ariston di Gaeta, i liceali di Trebisacce hanno saputo coinvolgere con la loro musica centinaia di studenti provenienti da ogni parte d'Italia e meritatamente sono saliti sul podio. La dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dagli allievi del Polo Liceale di Trebisacce».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.