17 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
14 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
15 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
14 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
18 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
19 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
16 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
18 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione

1 minuti di lettura

RENDE - È stato pubblicato il bando di ammissione per l’anno accademico 2024/2025 al corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università della Calabria in Medicina e Chirurgia TD (Tecnologie Digitali), classe di laurea LM-41.

«Per accedere alla selezione - si legge nella nota dell'Ateneo - è necessario sostenere il test di ammissione che si svolgerà in due date, il 28 maggio e il 30 luglio 2024. Può partecipare al concorso chi è già in possesso del titolo di scuola secondaria superiore o lo conseguirà nell’anno scolastico in corso. Al 1° anno sono disponibili 119 posti (di cui 4 per cittadini non-UE residenti all’estero). La procedura di ammissione si divide in quattro fasi: 1- Domanda su Universitaly; 2- iscrizione su Esse3 e Test di Ammissione; 3- istanza di inserimento nella graduatoria unica nazionale; 4- pubblicazione risultati e domanda di immatricolazione».

«Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test esclusivamente in modalità online attraverso il portale www.universitaly.it. L’iscrizione online è attiva dal 3 aprile fino alle 15:00 del 17 aprile 2024  (indipendentemente dalla data di test scelta). Al momento dell’iscrizione il candidato deve selezionare da un apposito elenco la sede nella quale intende recarsi per svolgere le prove. Anche l’Università della Calabria ospiterà i test nelle proprie aule».

Per maggiori info segui il link: https://www.unical.it/contents/news/view/11816-medicina-allunical-al-via-dal-3-aprile-le-iscrizioni-al-test-di-ammissione/

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.