47 minuti fa:Albero sradicato a Co-Ro, FdI attacca la Giunta Stasi: «Ambientalismo di facciata»
3 ore fa:Bruno Barbieri porta “4 Hotel” tra i boschi della Sila: la montagna calabrese sotto esame
2 ore fa:L'istituzione della nuova Provincia tra i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Co-Ro
1 ora fa:Sanità, l’Unical ingaggia il cardiochirurgo Daniele Maselli
4 ore fa:Sibari non può essere un bivio: è l’istmo che può cambiare il mezzogiorno
3 ore fa:Aggressione a colpi di machete a Roseto, fermati quattro giovani
2 ore fa:Cassano allo Jonio, aggredito un uomo ritenuto legato ai Forastefano
17 minuti fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
3 ore fa:Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza
4 ore fa:Ponte sullo Stretto, oggi iniziano le selezioni per migliaia di posti di lavoro

Dal "Christmas Varietà" alla "Tombola Stramba", ecco gli ultimi appuntamenti natalizi di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il cartellone degli eventi per le festività prosegue con una serie di appuntamenti fino a giorno sette gennaio. «Nell'ambito del Family Fest - riporta la nota - il 3 gennaio alle 19, al Teatro Valente, andrà in scena con Cico Cuzzocrea il Christmas Varietà. Uno spettacolo di fantasismo, micromagia, mimo e clown in cui la parola viene messa da parte per dare spazio ai gesti, alla manipolazione, alle immagini, ai suoni. Tutte queste tecniche sono intrecciate fra loro. Lo spettacolo debutta nel 2004 e ad oggi vanta più di 750 repliche in tutto il territorio italiano, nei maggiori festival di teatro di strada e in programmazioni teatrali per ragazzi. Coinvolgente, magico, romantico, Cico unisce le varie arti. Lo spettacolo è adatto per qualsiasi tipo di pubblico. (Evento gratuito con prenotazione al link  http://tinyurl.com/4xdafzf3)»

«Il cartellone del Family Fest - si legge ancora - proseguirà poi con la seconda edizione di Pompieropoli in piazza Salotto, giorno 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 e chiuderà il 7 gennaio con lo spettacolo teatrale L'abete, tratto da un racconto di Charles Dickens, a Piragineti alle ore 18.30».

«Che vacanze sarebbero, poi, senza la famosa tombola? Quella organizzata dall'associazione Hydra si terrà il 3 gennaio alla casa delle Associazioni di Villa Labonia è una tombola speciale perché i premi saranno i regali strambi che porterà chi vi prenderà parte. Se avete regali che non usate o che non vi piacciono, portateli! Insieme agli altri regali strambi, faranno parte dei fantastici premi della tombola. Per i bambini, l'appuntamento è sempre per il 3 gennaio dalle ore 17 alle ore 19 con fantastici premi utili per la scuola. Per gli adulti, dalle 21 in poi».

Infine: «Giorno 5 gennaio sarà inaugurata alle 17 nella sala grigia di Palazzo San Bernardino una personale del pittore siciliano Enzo Bilardo. La mostra chiuderà giorno 7 gennaio. Gli orari di apertura sono 10:00-12:00 e 17:00-19:00. Sempre giorno 5 gennaio a Villa Labonia a cura dell'associazione Hydra laboratorio per creare insieme la Calza della Befana dalle ore 16».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.