18 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
18 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
17 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
14 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
17 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
13 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
16 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
16 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
15 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
14 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO

Frascineto ospiterà un evento su “Educazione e didattica dei rischi ambientali – Rischio sismico”

1 minuti di lettura

FRASCINETO - L’istituto omnicomprensivo di Frascineto “Ernest Koliqi” ospiterà domani alle ore 9:00 un evento su “Educazione e didattica dei rischi ambientali – Rischio sismico” a cura del laboratorio didattico “Maria Immacolata La Rocca”.

I saluti saranno a cura del sindaco Angelo Catapano, del Dirigente scolastico Gianfranco Maletta, della prorettrice Unical Patrizia Piro, del consigliere regionale Giuseppe Graziano, del referente sanitario Maxi Emergenze Calabria (Asp Catanzaro) Antonio Battistini, del Presidente di Soccorso Senza Barriere Gianfranco Pisano e del presidente dell’Accademia cosentina Motori & Antichità Francesco Chiappetta.

Interverranno la vice Presidente Tutela Civium Elena Faraca, il Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Calabria Domenico Costarella, il coordinatore del corso di laurea in Scienze Geologiche all’Unical Fabio Scarciglia, il presidente dell’Ordine dei Geologi Calabria. Primo ricercatore Cnr-Irpi di Cosenza Giulio Iovine e la presidente di Fish Calabria Annunziata Coppedè.

Alle 10:50 il webmaster di presentazione della piattaforma laboratorio E.d.r.a. “Maria Immacolata La Rocca” a cura di Leonardo La Rocca

Alle 11:15 partirà il dibattito-confronto con il territorio a cui parteciperanno la funzionaria del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Annalisa Montanari, il funzionario dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Piero Del Gaudio, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Marco Saverio Ghionna, Paola Comito dell’associazione Emdr Italia e il presidente dell’associazione “Madonna del Rosario” Odv Enzo Gabrieli.

Concluderà il Presidente Fand Calabria e V. Presidente Ssb Maurizio Simone. Coordinerà il vice Sindaco Angelo Prioli.

Dalle 10:00 alle 13:00 in via Roma sarà possibile ammirare l’esposizione d’auto d’epoca.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.