51 minuti fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
3 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
6 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
9 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
1 ora fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
1 ora fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
8 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1

Frascineto ospiterà un evento su “Educazione e didattica dei rischi ambientali – Rischio sismico”

1 minuti di lettura

FRASCINETO - L’istituto omnicomprensivo di Frascineto “Ernest Koliqi” ospiterà domani alle ore 9:00 un evento su “Educazione e didattica dei rischi ambientali – Rischio sismico” a cura del laboratorio didattico “Maria Immacolata La Rocca”.

I saluti saranno a cura del sindaco Angelo Catapano, del Dirigente scolastico Gianfranco Maletta, della prorettrice Unical Patrizia Piro, del consigliere regionale Giuseppe Graziano, del referente sanitario Maxi Emergenze Calabria (Asp Catanzaro) Antonio Battistini, del Presidente di Soccorso Senza Barriere Gianfranco Pisano e del presidente dell’Accademia cosentina Motori & Antichità Francesco Chiappetta.

Interverranno la vice Presidente Tutela Civium Elena Faraca, il Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Calabria Domenico Costarella, il coordinatore del corso di laurea in Scienze Geologiche all’Unical Fabio Scarciglia, il presidente dell’Ordine dei Geologi Calabria. Primo ricercatore Cnr-Irpi di Cosenza Giulio Iovine e la presidente di Fish Calabria Annunziata Coppedè.

Alle 10:50 il webmaster di presentazione della piattaforma laboratorio E.d.r.a. “Maria Immacolata La Rocca” a cura di Leonardo La Rocca

Alle 11:15 partirà il dibattito-confronto con il territorio a cui parteciperanno la funzionaria del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Annalisa Montanari, il funzionario dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Piero Del Gaudio, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Marco Saverio Ghionna, Paola Comito dell’associazione Emdr Italia e il presidente dell’associazione “Madonna del Rosario” Odv Enzo Gabrieli.

Concluderà il Presidente Fand Calabria e V. Presidente Ssb Maurizio Simone. Coordinerà il vice Sindaco Angelo Prioli.

Dalle 10:00 alle 13:00 in via Roma sarà possibile ammirare l’esposizione d’auto d’epoca.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.