22 ore fa:Il M5S sostiene Stasi a Co-Ro e Aiello a Crosia
19 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
11 ore fa:Amministrative 24, Trebisacce nel Cuore e le ragioni di un forfait
22 ore fa:Balneari, per Marti (Lega) «Il Sud non ha bisogno della Bolkestein»
16 ore fa:La Meris sperimenta l'asta elettronica: «Un successo l'esordio di e-fish»
21 ore fa:Civita, la lista "Tradizione e Futuro - per Civita" annuncia l’ingresso nella vita politica del paese
Ieri:Convocato il Consiglio Comunale di Cariati in prima seduta per il 14 maggio
19 ore fa:Terminate a Oriolo le riprese del film "Don Chisciotte"
12 ore fa:Ecco il nuovo disciplinare di produzione per le Clementine di Calabria IGP
13 ore fa:Nuovo Parco regionale a Co-Ro, Straface: «Giornata storica»

Il rossanese Giuseppe Pallone sbarca su Sky per essere protagonista di Summer Limited Edition

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il giovane attore e performer rossanese Giuseppe Pallone della scuola delle Arti Maros in Teatro è uno dei protagonisti  della nuova serie tv, in onda su Sky, Summera Limited Edition.

Giuseppe Pallone cresce, studia e si forma nella Scuola delle Arti Maros in Teatro di Corigliano Rossano sin dall'età di 7 anni. Sebbene sia ancora all’inizio della sua carriera, Giuseppe ha avuto l’occasione di salire sul palco del teatro e di confrontarsi più volte con attori professionisti e altri giovani emergenti come lui. 

La sua partecipazione alla serie tv summer limited edition è il frutto di tante ore di studio di una disciplina talvolta sottovaluta che è il teatro, conseguendo anche il diploma  all'accademia professionale di cinematografia Studio Cinema Internationale.

Oggi  lo vediamo in tv con la sua prima seria “Summer Limited Edition” con la regia di Mario Vitale, il regista dell'Afide e la Formica e de I cacciatori del Cielo con Beppe Fiorello.

Giuseppe è stato Proposto dalla Casting director Francesca Marchese, che lo aveva precedentemente notato; nella serie interpreta il ruolo di Luigi, coprotagonista e antagonista della serie TV dalle tinte rosa e green, presentato come evento speciale proprio qualche giorno fa al Giffoni Film Festival.

Il giovane attore rossanese Vince per 2 anni di seguito il Campionato nazionale di Arti Sceniche e Performative Performer Cup Italy, nella recitazione singola,conquistando il titolo di Campione d'Italia e Campione europeo all'European Cup.

Infatti Giuseppe non abbandona la passione per il teatro e con grande passione porta in scena gli spettacoli dei 4U Performer che aprono la stagione dello scorso anno al teatro dell'Acquario di Cosenza e si è esibito al teatro Metropol di Corigliano nello spettacolo Divina Commedia - Il Viaggio sempre targata Maros, che riscuote un grande successo . 

Determinazione, studio e impegno sono le tre parole chiave che lo portano a ricevere il premio Dianora per la sezione Cinema. Giuseppe di sé dice «Sono sicuro di quello che voglio fare e quello che voglio diventare, lo studio credo sia la cosa più importante, le ultime esperienze formative sono state molto edificanti e ogni volta imparo qualcosa di nuovo, che mi affascina e che mi attrae Devo studiare tanto per migliorarmi sempre di più». Queste le parole del giovane attore calabrese che proprio in questi giorni è in Abruzzo sotto la direzione di Mirko D’urso e Gabriele De Luca, grazie ad una borsa di studio, assegnata dallo stesso D'Urso durante i campionati italiani.

La Scuola delle Arti Maros in Teatro in cui Giuseppe è cresciuto quest’anno ha il piacere di vedere altri allievi, anche tra i più piccoli, in comparse e figurazione speciali sul set di altre produzioni.

Nella stessa Summer Limited Edition debuttano Andrea Foti, Dedirèe Madeo, Luna Arfuso, Lorenza Lapietra, Giuseppe Sibarelli, Alessia Lapietra, Caterina Cetera, Katalin Seres e in alcune scene corali Aurora Scorza e Valeria Caliò della Margherita CSDanza, con la quale la Maros collabora.

Giuseppe Pallone dimostra di essere non solo un attore emergente ma allo stesso tempo un campione delle arti sceniche, la nostra città deve essere orgogliosa di questo ennesimo talento del territorio.

di Alessia Lapietra

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.