6 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
11 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
3 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
14 ore fa:È morto Papa Francesco
14 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
14 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
9 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
7 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
12 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera

A San Giorgio Albanese parte il Festival delle Migrazioni, atteso domani il cantante Cecè Barretta

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - In occasione del Festival delle Migrazioni, per il tradizionale appuntamento nel borgo arbëreshë di Mbuzati, domani sera, mercoledì 30 agosto, arriverà il cantautore popolare calabrese Cecè Barretta. Il concerto avrà inizio alle ore 22:00 e sarà ospitato nell’Anfiteatro (Piazzale Chiesa).  È quanto fanno sapere il Sindaco Gianni Gabriele ed il vicesindaco Sergio Esposito informando che, viste le numerose presenze previste, è stata emessa apposita ordinanza di modifica alla viabilità. 

«A partire dalle ore 15 e fino alle 24 - riporta la nota - saranno interdetti il transito e la sosta nell’intero centro abitato con la chiusura degli accessi dalle strade comunali via San Francesco, via Oriente, via Selciati, via Pietre, via Skanderbeg, via Roma, via Volunti e via Fontana. Inoltre, è stata prevista la percorribilità a senso unico in direzione Corigliano-Rossano – San Giorgio Albanese della Strada Provinciale 186, con sosta consentita su un solo lato e lungo la direttrice San Giorgio Albanese – Corigliano-Rossano nel tratto via Matteotti - via Pietre – via Skanderbeg. Nel tratto via San Francesco – bivio strada comunale e SP 186 il transito, invece, sarà a doppio senso di marcia, con divieto di parcheggio. Straordinariamente, infine, il transito di mezzi pesanti (autocarri di ogni genere e portata, autobus, etc.) lungo la Strada Provinciale 186, provenienti da Acri in direzione Corigliano-Rossano, sarà deviato verso Vaccarizzo Albanese, e da Corigliano-Rossano in direzione San Giorgio Albanese sarà deviato lungo la SS 106 su vie alternative».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.