50 Top Pizza 2023, Daniele Campana è ancora sul podio: i suoi tranci identitari tra i migliori d'Italia
Il maker della pizza di Corigliano-Rossano si è aggiudicato il terzo posto della speciale classifica Pizza in Viaggio in Italia. Nella top 50, al 18esimo posto, c'è anche Pizzeria da Filomena di Castrovillari
CORIGLIANO-ROSSANO - Daniele Campana non finisce mai di stupire. I suoi tranci di pizza identitari, realizzati solo ed esclusivamente con ingedienti selezionati dal paniere di prelibatezze della Calabria del nord-est, continuano a deliziare i palati, anche quelli più esigenti e quelli che, con competenza, fanno conti e stilano classifiche. Anche per il 2023, infatti, Corigliano-Rossano, grazie alle prelibatezze del laboratorio del gusto che Campana ha su via Nazionale, è una delle tre capitali d'Italia dove poter assaporare la migliore pizza al taglio. 50 Top Pizza, la guida più importante al mondo per chi è alla ricerca del buon gusto che offre questo particolare alimento, ha assegnato a Campana Pizza in Teglia il terzo posto assoluto della classifica Pizza in Viaggio in Italia. Al primo posto c'è il celebre Pizzarium di Roma e al secondo Lievito, Pizza, Pane sempre della capitale.
Ma le sorprese per la Sibaritide-Pollino non si fermano qui. Proprio in questa particolare area della Calabria ci sono altre due realtà di panificazione che hanno incantato gli chef e i degustatori di 50 Top Pizza. Infatti, nella classifica, dei posti da non perdere ci sono anche Oliva Pizzamore di Acri (al 14esimo posto) e Pizzeria da Filomena di Castrovillari che si piazza al 18esimo posto.
Evviva la pizza, ma soprattutto, evviva la buona pizza, quella identitaria, quella che valorizza i prodotti del territorio!