16 ore fa:La violenza ai danni di mariti-padri non è equiparabile alla violenza di genere
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
42 minuti fa:«La Sila-Mare è un'opera a metà». Il grido d'allarme del sindaco di Cropalati
15 ore fa:Conte in Calabria contro il "furto di democrazia": «Un torto al voto libero dei calabresi»
1 ora fa:Denunciato dalla figlia, padre innocente assolto perché il fatto non sussiste
14 ore fa:Dieci anni senza Franco Veneziano: un impegno che continua a mancare
18 ore fa:Scuola inclusiva, Figli Luna promuove evento formativo a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Ora legale 2025: un salto nel tempo tra risparmio e curiosità
14 ore fa:La Rossanese ad Isola Capo Rizzuto per mettere paura alla Vigor
2 ore fa:Trebisacce capitale della salute infantile: al via il progetto europeo "Baby Friendly"

50 Top Pizza 2023, Daniele Campana è ancora sul podio: i suoi tranci identitari tra i migliori d'Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Daniele Campana non finisce mai di stupire. I suoi tranci di pizza identitari, realizzati solo ed esclusivamente con ingedienti selezionati dal paniere di prelibatezze della Calabria del nord-est, continuano a deliziare i palati, anche quelli più esigenti e quelli che, con competenza, fanno conti e stilano classifiche. Anche per il 2023, infatti, Corigliano-Rossano, grazie alle prelibatezze del laboratorio del gusto che Campana ha su via Nazionale, è una delle tre capitali d'Italia dove poter assaporare la migliore pizza al taglio. 50 Top Pizza, la guida più importante al mondo per chi è alla ricerca del buon gusto che offre questo particolare alimento, ha assegnato a Campana Pizza in Teglia il terzo posto assoluto della classifica Pizza in Viaggio in Italia. Al primo posto c'è il celebre Pizzarium di Roma e al secondo Lievito, Pizza, Pane sempre della capitale. 

Ma le sorprese per la Sibaritide-Pollino non si fermano qui. Proprio in questa particolare area della Calabria ci sono altre due realtà di panificazione che hanno incantato gli chef e i degustatori di 50 Top Pizza. Infatti, nella classifica, dei posti da non perdere ci sono anche Oliva Pizzamore di Acri (al 14esimo posto) e Pizzeria da Filomena di Castrovillari che si piazza al 18esimo posto.

Evviva la pizza, ma soprattutto, evviva la buona pizza, quella identitaria, quella che valorizza i prodotti del territorio! 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.