12 minuti fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
3 ore fa:CariatinArte 2025: l'estemporanea di pittura, tra i colori del borgo e le sfumature del mare
3 ore fa:Onorare la memoria di Antonio Cassano: intitolargli il Parco giochi di via Locri
6 ore fa:Tari alle stelle a Paludi, l'opposizione: «Un consigliere di maggioranza ha suggerito di vendere la casa»
2 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace
5 ore fa:Le Sinistre per l'Alto Jonio sostengono la candidatura di Tridico
5 ore fa:Doppio diploma Italia-Usa: al Palma Green Falcone Borsellino l'open day nazionale iYes
4 ore fa:Ricerca sul cancro, a Co-Ro l'evento di beneficenza "Un taglio, una speranza"
1 ora fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
4 ore fa:Turismo sostenibile, a Morano si punta sulla mobilità green: arriva l'Apecalessino

È firmata da Cataldo Formaro la scenografia del "Pizza Talent Show" in onda sulle reti nazionali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – E’ di Cariati il progettista della scenografia del “Pizza Talent Show 2022”, programma ideato e condotto da Alessandro Di Pietro, in onda a partire da oggi, lunedì 28 Marzo, fino a venerdì 1° aprile, presso lo studio televisivo di Alma Tv a Roma.

Cataldo Formaro nasce come interior designer, autore di lavori davvero apprezzati a livello nazionale ed internazionale da parte di clienti ed esperti del settore. La sua tenacia e la sua voglia di conoscere mondi nuovi lo ha portato, con la sua arte, ad approdare nel mondo dei grandi eventi e della televisione.  Ha firmato progetti come: Area eccellenze calabresi, ed alcune aree tematiche di Casa Sanremo. Inoltre, ha collaborato a progetti come “Gustibus Estate” su La7 Tv, “Mezzogiorno in famiglia” su Rai2 e tanti altri progetti e format televisivi. La collaborazione con Di Pietro è frutto di un rapporto longevo, costruito anni fa sulla base di una solida amicizia e di reciproca stima.

Oltre al Pizza Talent Show, lo scenografo calabrese, sta lanciando sui social un nuovo progetto televisivo, chiamato “A tutto Design”, di cui sarà il protagonista indiscusso.

Quella dell’interior desing è una figura di ampia importanza, che lavora a fianco del cliente, insieme al team di lavoro per realizzare il progetto o, per meglio dire, il sogno del cliente. Secondo Cataldo Formaro, ormai tante giovani coppie e famiglie passano tantissimo tempo negli show room a caccia di un’idea o di una soluzione e, proprio “A tutto design” si pone l’obiettivo di raccontare quanto più possibile su questo affascinante mondo e non solo.

Il format è realizzato dal gruppo GG, e sarà trasmesso sul relativo canale Youtube e sulle pagine Facebook dedicate.

Dopo aver augurato un grosso in bocca al lupo a Formaro per i suoi progetti, gli abbiamo chiesto quale elemento ha contribuito al suo successo: «La serenità che mi tramette la mia famiglia, anche se spesso, a causa degli impegni di lavoro, sono costretto a non vederla per giorni. L’originalità è la base della mia attività e sono contento di essere riuscito a far nascere tutto ciò nella mia terra, la mia Calabria, per poi espandermi, attraverso la mia creatività, in tutto il mondo».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive