6 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
5 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
4 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
2 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
3 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
4 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
5 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
2 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
6 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
3 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando

Salone del Libro di Torino, al via la prima serie di eventi allo stand della Regione Calabria

1 minuti di lettura

TORINO - Al via oggi la prima serie di eventi allo stand della Regione Calabria durante la giornata di apertura della XXXIII edizione del Salone del libro di Torino.

“Vita Supernova” è il titolo della rassegna libraria, dedicata alla celebrazione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, Dante Alighieri, che si svolgerà nei diversi padiglioni del Lingotto Fiere fino al prossimo 18 ottobre.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che si è recato personalmente presso lo stand della Regione Calabria, sono state ufficialmente avviate le iniziative previste dal ricco programma.

Per la presentazione di “A volo D’Angelo”(Beroe edizioni) - autori vari -, la giornalista Chiara Genisio ha dialogato con lo scrittore Don Alessandro Paone.

Nei successivi due appuntamenti, Chiara Genisio ha conversato con Renato Costa, autore e editore dei volumi “Variabili non considerate” e “Lockdown Trip Episodio Calabria” (Beroe edizioni).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.