Incendio Rossano, le fiamme hanno scavalcato Cozzo Pirillo: ora il fuoco è a 100 metri da centro storico
La linea del fuoco ha superato un punto critico che fa temere per l'incolumità del centro storico. Imponente schieramento di Forze dell'ordine pronte ad intervenire. Intanto preoccupa anche il fumo intenso
CORIGLIANO-ROSSANO - il grande rogo che da stamani sta tenendo sotto scacco il centro storico di Rossano, ha superato un punto critico: le fiamme, infatti, hanno superato Cozzo Pirillo e ora il fuoco si trova a poco più di 100 metri in linea d'aria da località Traforo, uno dei quartieri più popoloso della città alta.
Inoltre, c'è preoccupazione per il fumo intenso e acre che da ora sta pervadendo le vie del centro costringendo i residenti a rimanere barricato in casa.
Inoltre, tra gli evacuati di oggi ci sono anche le monache del monastero di Sant'Agostino di Piana Vernile, diventato nel corso della giornata uno degli epicentri dell'incendio.
Insomma, una notte di apprensione per Rossano alta che ha paura dell'avanzata delle fiamme. Le forze dell'ordine restano dispiegate in gran numero per intervenire in ogni momento mentre Vigili del Fuoco e operai di Calabria Verde continuano a lavorare, con il supporto degli operai del comune, per arginare le fiamme.
Foto in copertina di Vincenzo Lefosse