17 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
12 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
14 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
9 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
13 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
12 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
10 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
13 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
14 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
15 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Incendio a Corigliano centro: a fuoco un appartamento abitato da uno straniero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande appartamento, nel contesto di un palazzo storico, a due passi dalla sede centrale del comune di Corigliano-Rossano è andato a fuoco stanotte. La casa era abitata da un cittadino straniero che i soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno trovato già fuori dai locali che stavano andando in fiamme.

Erano circa le 2.30 quando la centrale operativa veniva avvisata del grande rogo divampato nel cuore del centro storico di Corigliano, in via Garopoli, proprio alle spalle di palazzo Bianchi. Ad arrivare per primi in zona sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano e con loro anche i carabinieri della locale Stazione. L'incendio è imponente e la vicinanza dell'immobile avvolto dalle fiamme ad altre abitazioni ha messo in allarme i vigili del fuoco. A supporto, allora, arriva anche un'altra squadra del distaccamento cittadino. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile e dell'area circostante durano ore.

Totalmente distrutti gli arredi e gli interni dell'appartamento mentre non si registrano altri danni fuori dall'abitazione. Si indaga però sull'origine del rogo. A lavoro ci sono i militari della Compagnia dei carabinieri di Corigliano che stanno raccogliendo tutti gli elementi per tracciare un quadro più chiaro dell'accaduto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.