2 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
3 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
19 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
19 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
2 ore fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
6 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
5 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
18 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
32 minuti fa:Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza

Incendio a Corigliano centro: a fuoco un appartamento abitato da uno straniero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande appartamento, nel contesto di un palazzo storico, a due passi dalla sede centrale del comune di Corigliano-Rossano è andato a fuoco stanotte. La casa era abitata da un cittadino straniero che i soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno trovato già fuori dai locali che stavano andando in fiamme.

Erano circa le 2.30 quando la centrale operativa veniva avvisata del grande rogo divampato nel cuore del centro storico di Corigliano, in via Garopoli, proprio alle spalle di palazzo Bianchi. Ad arrivare per primi in zona sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano e con loro anche i carabinieri della locale Stazione. L'incendio è imponente e la vicinanza dell'immobile avvolto dalle fiamme ad altre abitazioni ha messo in allarme i vigili del fuoco. A supporto, allora, arriva anche un'altra squadra del distaccamento cittadino. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile e dell'area circostante durano ore.

Totalmente distrutti gli arredi e gli interni dell'appartamento mentre non si registrano altri danni fuori dall'abitazione. Si indaga però sull'origine del rogo. A lavoro ci sono i militari della Compagnia dei carabinieri di Corigliano che stanno raccogliendo tutti gli elementi per tracciare un quadro più chiaro dell'accaduto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.