15 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
15 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
4 minuti fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
14 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
21 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
20 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
34 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
17 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
18 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
19 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Covid-19, oggi nella Sibaritide ci sono 3 nuovi casi. Ecco dove

1 minuti di lettura
Continua a galoppare e a fare paura il Covid-19 sullo Jonio. L'epicentro di questa seconda ondata così folgorante continua a rimanere Corigliano-Rossano, con particolare riferimento all'area urbana di Rossano, dove in appena dieci giorni i casi sono schizzati da 1 a 16 con tre cluster attivi. L'ultimo, in ordine di tempo, è emerso nelle ultime ore ed è legato ad uno dei tre focolai già attivi, dunque circoscritto e messo già in isolamento. Ma i cluster di Rossano ha iniziato ad avere ripercussioni anche sul resto del territorio. Oggi, infatti, si registra un nuovo caso a Paludi, legato sempre al giro dei contatti infetti del capoluogo della Sibaritide. Un ultimo caso, invece, nella giornata odierna, si registra anche a Mandatoriccio ma da quanto confermato dal responsabile del dipartimento di igiene e sanità pubblica dell'Asp di Cosenza per i distretti Jonio nord e Jonio sud, Martino Rizzo, si tratterebbe di un caso di rientro. «Non abbassiamo la guardia - ha ribadito il dottore Rizzo - perché non è escluso che già nelle prossime ore si possano trovare altri casi positivi su Corigliano-Rossano. Noi stiamo facendo il massimo e stiamo lavorando con abnegazione e diligenza per circoscrivere al meglio i casi di contagio». tant'è vero che solo nella mattinata odierna sono stati effettuati 50 nuovi tamponi. Intanto, si registra il ricovero nel reparto di malattie infettive di Cosenza di uno dei 16 contagiati di Corigliano-Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.